news milan

LIVE, Calciomercato Milan: Maximilian Ibrahimovic verso l’Ajax con operazione in prestito

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi
L'Ajax sta lavorando all'arrivo dal Milan del talentuoso Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan. Attualmente si stanno valutando le possibili modalità di cessione, ma la soluzione più probabile è un prestito con diritto di riscatto
Redazione Milanistichannel

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 10 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Mike Maignan è pronto ad accettare l'offerta di rinnovo del contratto presentata dal club: 5 milioni di euro a stagione più bonus fino all ' estate del 2030, accordo che farebbe di Maignan il giocatore più ricco della rosa insieme a Leao. Resta però un ultimo nodo da sciogliere per chiudere: le commissioni richieste dagli agenti. Altre cifre pesanti in quanto Mike, a scadenza a giugno, sarebbe già libero di accordarsi con altre società. Saranno argomento di un incontro imminente con la dirigenza rossonera  se verrà subito sciolto , si potrà passare in fretta a stesura e firma dei contratti. Altrimenti servirà altro tempo.

Calciomercato - Fullkrug racconta la verità

—  

Conferenza stampa di presentazione di Fullkrug. La domanda, nell'estate 2024 sei stato vicino al Milan? "Vicino forse non proprio, un po' un'esagerazione. C'erano stati contatti, ma che sono stato vicino è un'esagerazione. Il Milan per me è sempre stato un club di rilievo. Ho conosciuto il Milan nel 2003, nella finale della Champions League contro la Juve. Avevo 9 anni, ero piccolissimo. Poi ho continuato a guardare abbastanza le loro partite di Champions, poi due anni fa ho giocato qua contro il Milan e mi sono accorto che è un club particolare. Mi sono detto che se ci fosse stata la possibilità di arrivare qua l'avrei colta e sono molto contento di essere qua".

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi

Fabrizio Romano: "Possiamo confermarlo, l'Ajax ha chiesto informazioni su Maximilian Ibrahimovic, per un possibile prestito. La decisione sarà nelle mani del Milan, vedremo il Milan cosa vorrà fare, vedremo anche il ragazzo cosa vorrà fare. L'interesse dell'Ajax è concreto".

Una stellina allo Schalke: il Milan osserva

—  

L'Union Berlino vuole Mika Wallentowitz (classe 2007 dello Schalke), e anche il Milan è interessato. La Bild lo definisce una "stellina". Mika Wallentowitz è un difensore, che attualmente gioca per lo Schalke 04 nella 2. Bundesliga. È nato per la precisione il 28 dicembre 2007.

È ormai tutto definito per il trasferimento di Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, all’Ajax: mancano soltanto le comunicazioni ufficiali dei due club. Il giovane attaccante lascerà il Milan per approdare in Olanda, proprio nel club che rappresentò l’inizio della straordinaria carriera del padre.

L’operazione prevede un prestito secco di sei mesi, con la possibilità per l’Ajax di esercitare un diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. In caso di acquisto definitivo, il Milan manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Mario Balotelli si trasferisce a Dubai per giocare con l'Al-Ittifaq, affermando di aver ricevuto offerte dalla Serie A ma che il calcio è cambiato e che quindi ha scelto la destinazione esotica. Balotelli in partenza per Dubai:"Lo scudetto? Inter e Milan sono nel mio cuore, non posso scegliere fra loro. E non posso scegliere neppure il Napoli, sennò mia figlia mi ammazza".

Tra investimenti per 800 milioni e rifinanziamento: il nuovo stadio può essere un assist ai piani di Cardinale per il Milan anche sul calciomercato.

Mario Balotelli sulla firma con l’Al Ittifaq: “Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, Sono ancora più forte degli altri. Qualche chiamata dall’Italia è arrivata, abbiamo provato a trattare ma non mi andava bene. Genoa? Se non avessero preso Vieira, sarei ancora lì”

Tuttosport: Massimiliano Allegri è il denominatore comune di un singolare intreccio che lega Rafael Leão, Moise Kean e Dusan Vlahović, tre attaccanti che il tecnico livornese ha plasmato o vorrebbe guidare nel suo Milan. Dusan Vlahović rimane il grande obiettivo per l'estate. Parallelamente resta vivo l'interesse per Moise Kean, già sondato prima dell'arrivo di Füllkrug; sebbene la Fiorentina abbia fatto muro a gennaio e la sua clausola sia salita a 62 milioni, una possibile rivoluzione nell'organico viola a fine stagione potrebbe riaprire i giochi, permettendo a Kean di ritrovare a Milano l'amico Leão.

In casa Milan sul fronte della difesa la situazione è di stallo, poiché i profili monitorati come Kim, Diego Coppola e Disasi non convincono pienamente per ragioni fisiche, tecniche o economiche.

Come riportato da Sky, su Daniel Maldini, oltre alla Lazio, ci sono anche la Juventus ed il Napoli. Da capire anche se l'Atalanta deciderà di cederlo in prestito.

L'ex Monza contro il Milan non ci sarà. Affare fatto e confermato! Pablo Marì all'Al Hilal dalla Fiorentina per 1,5 milioni di euro. Contratto fino a giugno 2026 con opzione per il 2027 al raggiungimento di determinate condizioni.