BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 8 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
news milan
LIVE, Calciomercato Milan, se il colpo di reni di fine mercato fosse l’incastro Gila-Loftus…

In mezzo a tanti scenari di mercato potrebbe starcene anche un altro, mai affrontato direttamente da Lazio e Milan. Ad entrambi piace molto un giocatore altrui: Mario Gila difensore centrale laziale piace al Milan, Ruben Loftus-Cheek centrocampista inglese piace molto ai biancocelesti. Entrambi giocatori in scadenza nel giugno 2027. Quindi? I però non mancano, le valutazioni sui due giocatori sono destinate ad essere molto diverse, Loftus-Cheek si trova molto bene al Milan. Insomma, in estate si vedrà, a meno che fra le varie partite di gennaio ed eventuali colpi di scena di fine mercato invernale non scocchi una particolare scintilla...
Questa sera contro il Genoa ancora fuori causa Nkunku (fastidio alla caviglia) , sul cui futuro sono in corso dialoghi in società: il Fenerbahçe è in pressing, il Milan sta riflettendo ma in ogni caso Allegri prima di dare il via libera alla cessione vorrebbe un sostituto di spessore. Con Niclas Fullkrug già a disposizione di Massimiliano Allegri e la ricerca senza fretta del difensore da aggiungere alla rosa rossonera, la dirigenza del Milan sta vivendo il calciomercato invernale in corso con tanta concentrazione sul dossier Maignan: poco più di 5 milioni di euro netti a stagione più bonus fino ad arrivare a 7 milioni e prolungamento fino al 2030; non saranno esenti le commissioni per gli agenti.
Calciomercato - Il Milan e Maignan fino al 2031
—Il Milan e Mike Maignan sono sempre più vicini, ma prima stappare ci vorrà ancora lo step cruciale, ovvero quello delle farne sul contratto. La lunga trattativa, che in estate sembrava impossibile che si potesse riaprire, sta invece per arrivare a quel lieto fine che tutto l'ambiente rossonero si augurava da mesi, perché c'è un accordo verbale tra le parti sui dettagli del contratto, compresa la durata fino al 2031.
Murillo del Nottingham Forest è l'ultima idea di Tare per la difesa del Milan. Il difensore brasiliano piace molto al direttore sportivo rossonero anche se non si è andati oltre per l'inizio di una vera trattativa
Coppola e radiomercato
—Diego Coppola, difensore centrale Brighton ex Verona, è stato proposto nelle ultime settimane sia alla Fiorentina che all'Atalanta e al Milan, ma fin qui senza riscontri nel senso che non è stata data una risposta e i contatti eventualmente proseguiranno più avanti. Non è un tema particolarmente caldo in casa rossonera.
Le dichiarazioni ai microfoni di DAZN di Christian Pulisic e Massimiliano Allegru
Novità in ottica Milan Futuro: come riportato da Matteo Moretto, il Milan è pronto a chiudere per il centrocampista classe 2005 del Monza Jacopo Sardo.
Fabrizio Romano: "Anche nell'entourage di Maignan l'ottimismo aumenta e sensibilmente rispetto a qualche mese fa. Oggi anche lato giocatore, che è quello determinante, si sta iniziando a fare delle valutazioni sempre più ottimistiche nei confronti dell'offerta di rinnovo del Milan"
Mercato difesa Milan: l'unica operazione ritenuta davvero valida è quella per Kim Min-jae, a patto che il Bayern Monaco apra a una formula economica molto vantaggiosa.
Secondo il giornalista Fernando Cryz, Marco Verratti, dopo aver giocato in Europa e in Medio Oriente, sta valutando un'ultima grande sfida di carriera a 33 anni. Ci sarebbe un reale interesse dei rossoneri del Milan. La trattativa però appare complessa a causa di vincoli legati agli slot per gli stranieri.
"Ringrazio il direttore per la fiducia. Sono felice di ritrovare mister Abate con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan. Ai tifosi prometto il massimo impegno per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi. Vi aspetto al Menti. Forza vespe": così Kevin Zeroli si presenta a Castellammare per l'avventura con la Juve Stabia.
Franco Ordine a Pressing: "Due condizioni favorevoli per Vlahovic al Milan. La prima è che a fine anno arriva a fine contratto e poi è che ha lavorato con Allegri. Il Milan non ha ancora trovato il suo centravanti dopo Giroud”.
Dopo Fullkrug, Allegri si aspetta un difensore, almeno pari come valore tecnico, con Tomori e Pavlovic (Max era contrario alla cessione di Thiaw). Piuttosto i complimenti fatti a Loftus Cheek escludono qualche possibilità di cessione: “Di lui sono molto contento, deve dare di più in zona gol”.
Su Nkunku ci sono sempre valutazioni in corso, nonostante l'acquisto di Guendouzi dalla Lazio il Fenerbahce non è uscito di scena sul fronte dell'attaccante francese del Milan.
La Juventus sta facendo di tutto per trovare un acquirente per Vlahovic già da questo Gennaio, e questo nonostante sia infortunato. L'uscita del serbo è argomento usato con diversi intermediari con i quali sono entrati in contatto, Dobvyk compreso.
Sembrava destinato al Milan, invece sarà Udinese. Già le prime foto per il giovane colombiano Juan Arizala (nato nel 2005) dopo la firma per l'Udinese. Contratto fino al 2030. Accordo completato dall'agente Juan Carlos Torres.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


