news milan

LIVE – Calciomercato Milan: tutto il possibile per Maignan, attesa per il sì definitivo

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi
Su Vlahovic non c'è nulla, Maignan e Tomori vicini al rinnovo. Calciomercato Milan: Norton-Cuffy osservato speciale per il mercato estivo
Redazione Milanistichannel

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 7 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Ottimismo per Maignan, al quale il club rossonero ha proposto uno stipendio da 5,5 milioni più bonus fino al 2031. In trattativa anche Tomori e Loftus-Cheek, in scadenza nel 2027, oltre a Pulisic, che ha un'opzione fino al 2028: con Capitan America si punta a un vincolo fino al 2030. A fine stagione sarà riconosciuto un aumento, con accordo fino al 2031, a Bartesaghi. Resterà pure Terracciano.

Calciomercato - Anche il Milan su Norton-Cuffy

—  

Su Brooke Norton-Cuffy, laterale inglese classe 2004, potrebbe entrare in scena il Milan, soprattutto se il Diavolo tornasse in Champions: il genoano Norton-Cuffy viene visto come un vice Saelemaekers un pò più pronto di Athekame. La concorrenza c'è (non solo Juve, ma anche club della Premier), il prezzo? Tra i 15 e i 20 milioni.

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi

Cresce in casa Milan l'idea Diego Coppola per andare a puntellare il reparto arretrato. Il centrale del Brighton è in procinto di lasciare l'Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto. Soluzione questa estremamente gradita alla dirigenza rossonera. Tra l'altro l'ex capitano della Nazionale Under 21 andrebbe a infoltire la truppa di calciatori italiani in rosa e non occuperebbe neppure un posto in lista, essendo nato dopo il primo gennaio 2003.

Maignan e Nkunku

—  

Secondo Repubblica, Maignan ha detto sì al Milan. In settimana può prolungare il contratto in scadenza a giugno. C'è ancora da trovare l'accordo sulle commissioni con gli agenti del portiere. Sempre in bilico Nkunku: se il Fenerbahçe formalizzerà l'offerta da 35 milioni, bonus (facili) compresi, sarà difficile per i rossoneri dire di no.

Matteo Moretto: "Il Milan è molto ottimista per il rinnovo di Maignan, perché crede di aver fatto il possibile, ma non siamo ancora alle firme. Maignan diventerebbe il più pagato della rosa insieme a Leao. Il tetto ingaggi a livello di parte fissa resta 5 milioni netti + bonus. Manca ancora il sì definitivo di Maignan, che il Milan vuole avere entro qualche giorno. Manca ancora l'ultimo punto. Il Milan è molto ottimista perché crede di aver fatto il possibile, crede che in questo momento non ci siano altri club pronti in agguato a "rubargli" Maignan e anche a livello economico è un'offerta importante, però manca ancora il sì definitivo di Maignan".

Mike Maignan è in trattative avanzate per prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2031. Non c'è ancora un accordo definitivo. I prossimi giorni saranno cruciali. I rossoneri vogliono assolutamente trattenere il loro capitano

Per la difesa, il Milan ha ancora nella lista degli obiettivi Joe Gomez. Oltre al giocatore del Liverpool, ci sono anche Alex Disasi del Chelsea e Murillo del Nottingham Forest.

Allegri oggi a Milanello: “Dal mercato non mi aspetto niente. La società lavora per il futuro del Milan, e io sono tranquillo. Spero che Fullkrug possa continuare a migliorare la sua condizione e dare il suo contributo in termini di gol”, 

Allegri ha parlato oggi del futuro di Mike Maignan: “La società sta lavorando per il futuro del Milan, e Maignan è sicuramente una parte fondamentale di questo progetto. È un giocatore di grande valore, e sono fiducioso che il rinnovo arriverà”.

Resiste e persiste tanta narrazione attorno al fatto che Federico Gatti venga costantemente richiesto da Massimiliano Allegri per il Milan. Sembra invece in realtà che, dopo aver trovato l'assetto giusto per la propria difesa, sia Luciano Spalletti anon prevedere nel proprio progetto tecnico il difensore italiano.

Fiorentina: in difesa, ai profili già valutati, si sono aggiunti Vavro e Koni De Winter, che potrebbe partire qualora il Milan decidesse di aprire alla cessione già a gennaio.

Come riporta la fonte Tuttomercatoweb, Federico Gatti è la prima scelta per la difesa ma la Juventus non è disposta a cedere il difensore nella sessione di gennaio. Si guardano dunque altri profili.

Per Dusan Vlahovic non risulta nessuna firma e nessun passo ufficiale da parte del Milan.

Kevin Zeroli, centrocampista di proprietà del Milan in forza al Monza, passa in prestito secco alla Juve Stabia del suo ex allenatore in Primavera rossonera Ignazio Abate.

Max Allegri vuole tenere Ruben Loftus-Cheek al Milan nonostante quelli di Lazio (l'allenatore Sarri lo ama da quando erano insieme al Chelsea) e Besiktas siano interessamenti reali.

Nicolò Schira su X: Fikayo Tomori è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Milan. Accordo di massima raggiunto. Il difensore centrale è stato contattato da due club della Premier League, ma voleva rimanere al Milan ed è pronto a firmare il rinnovo per un contratto a lungo termine.