BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 2 FEBBRAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
news milan
LIVE, Calciomercato Milan, saltato il trasferimento in rossonero di Mateta

La trattativa e le visite potrebbero portare Mateta a Milano subito, oggi stesso, oppure mai. Un bivio netto, non esistono vie di mezzo tipo la permanenza di Mateta in Inghilterra fino all’estate per poi volare in Serie A.
Il Milan ha valutato fino all'ultimo l'acquisto di Axel Disasi, ma la decisione finale è stata quella di non procedere all'operazione per il centrale francese del Chelsea. Il Diavolo ci ha riflettuto per 48 ore, ma alla fine il club di via Aldo Rossi ha deciso di non procedere con il 28enne francese. Più spazio a Koni De Winter.
Calciomercato Milan: Vlahovic piace ancora
—Allegri ha bisogno di certezze in attacco. A inizio campionato fuori per oltre due mesi Leao; quando è tornato si è fermato Pulisic; Gimenez è out da fine ottobre; Nkunku ha avuto saltuari fastidi e Fullkrug convive con la frattura a un dito del piede. Vlahovic piace, ma molto passerà dal rendimento da qui a maggio.

Oggi il responso su Mateta: il problema del giocatore (si parla di infiammazione al menisco) evidentemente non incide poi tanto sulla possibilità di scendere in campo, ma il Milan non vuole correre il rischio che si ripresenti e che lo possa condizionare in futuro
Anche Fabrizio Romano ha confermato la notizia riguardante il mancato trasferimento di Mateta al Milan.
Sky Sport ha riportato che Jean-Philippe Mateta non ha superato le visite mediche e, di conseguenza, il suo trasferimento al Milan è saltato.
Daniele Longo ha riportato che Diego Sia andrà al Mirandés con la formula del prestito secco e durerà fino a fine stagione.
Secondo diverse fonti giornalistiche, Magnus Dalpiaz è a Casa Milan per firmare il contratto.
Fabrizio Romano ha riportato che il Milan è in attesa del verdetto finale sulle visite mediche di Jean-Philippe Mateta. Ad oggi, nessun altro club di Serie A è sull'attaccante.
Matteo Moretto ha riportato che il giovane rossonero Diego Sia è ad un passo dal Mirandés, club della seconda divisione spagnola.
Sky Sport ha riportato che tra poco si saprà l'esito finale della trattativa che porterebbe Jean-Philippe Mateta al Milan. Da tenere d'occhio la Juventus, che potrebbe fare un'offerta al Crystal Palace se il francese non dovesse diventare un giocatore rossonero.
Il giornalista Daniele Longo ha riportato che è stato depositato il contratto di Alphadjo Cissè, che resterà in prestito al Catanzaro fino a fine stagione. Al Verona andranno 9.5 milioni di euro bonus inclusi.
acmilan.com: Il Milan è lieto di annunciare l'ingaggio di Yahya Idrissi , che entrerà a far parte del Progetto Milan Futuro, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Arriva dal Chelsea
Matteo Moretto: "Il Milan, considerata comunque la portata dell'operazione, considerati i dubbi emersi dopo le visite mediche svolte in Inghilterra da Mateta, ha deciso di approfondire un po' di più la situazione, il caso clinico di Mateta, e oggi capirà se procedere o meno"
Mateta: Allegri lo aspetta e lo apprezza, il francese ha caratteristiche che mancano all'attuale reparto. Il club vorrebbe accontentarlo: l'ad Furlani ha trattato e autorizzato il colpo. Tra i club l'accordo è già definito. Sarà il ginocchio a decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


