news milan

LIVE, Calciomercato Milan, il Partizan Belgrado ha rifiutato l’offerta per Kostic

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi
Il difensore inglese classe 1994, attualmente in forza al Monaco, è stato proposto ai rossoneri come soluzione pronta all’uso. Dier è capace di agire sia in una difesa a tre (perfetto per il 3-5-2 rossonero) sia come mediano davanti alla difesa.
Redazione Milanistichannel

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 5 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Tante voci, che si rincorrono di continuo, su Christopher Nkunku e il Fenerbahce. Ma da Istanbul non si è arrivati ancora alla cifra che permetterebbe al Milan di non iscrivere a bilancio una minusvalenza. In questo senso sono necessari almeno 33 milioni di euro, avendo pagato il francese al Chelsea 37 come base fissa solo qualche mese fa. In più, lo stesso Nkunku non sembra del tutto convinto di lasciare Milano. Torna sulla scena Zirkzee, anche se fino a metà gennaio non si muove per gli altri attaccanti United in Coppa d'Africa. Ma lo stesso Zirkzee è in un buon momento e Old Trafford lo starebbe rivalutando. I media inglesi lo tengono sul mercato, anche in ottica Milan. Con l'esonero di Amorim dalla panchina dei Red Devils, però, tutti gli scenari potrebbero cambiare, sia in entrata che in uscita anche in ottica Roma...

Il Milan e il difensore: i capitoli Kim e Dier

—  

L'identikit difensivo perfetto sarebbe quello del coreano Kim, vittorioso in Italia con il Napoli e poi migrato dopo lo scudetto in Germania, al Bayern Monaco. Sarebbe l'ideale, ma per ora i tedeschi non sono aperti alla cessione. Kim guadagna sopra la media del calcio italiano: 9 milioni di euro netti l'anno. Anche in prestito, servirebbe una mano dal Bayern per coprire il suo stipendio.

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi

Kim Min Jae e il calciomercato del Milan (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Sempre sul capitolo difensore: a Casa Milan cercano un'occasione (magari in prestito). A Max Allegri piacerebbe Gatti, ma la Juve ha detto no allo scambio con De Winter. Proposto Dier (Monaco); mentre il nome di Kim (Bayern) appare fuori target, idem Skriniar (Fenerbahce), così come non scalda Disasi offerto dal Chelsea.

Allegri, Loftus-Cheek non si tocca: ma da Roma insistono...

—  

Loftus-Cheek è blindato dal Milan e Allegri lo ha sempre considerato un punto di riferimento del suo progetto. L'inglese ha incrociato Sarri due volte in Milan-Lazio fra fine novembre e inizio dicembre, è in scadenza nel 2027 e chiede un contratto di 1-5 anni. Il problema è l'ingaggio, da spalmare, guadagna poco meno di 4 milioni. Lotito e Fabiani potrebbero fare un tentativo così come stanno facendo per Raspadori. Sono due operazioni al limite del possibile.

Secondo il quotidiano Tribuna.com Massimiliano Allegri chiede un difensore centrale per rinforzare la difesa. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Nathan Aké del Manchester City. Per l'acquisto servono 20 milioni.

Il Partizan Belgrado ha rifiutato l'offerta del Milan pari a 5 milioni di euro bonus compresi per il talento classe 2007 Andrej Kostic. Igli Tare tiene vivi i contatti con Ristic, agente del calciatore montenegrino.

L'agente del difensore laziale Mario Gila, sull'interesse del Milan e di altri club: "Mario ha un contratto con la Lazio fino al 2027 e al momento non stiamo valutando o pensando ad altre opzioni. La nostra attenzione è tutta rivolta a dare il massimo con il club attuale”.

Milan, nel mirino Sidiki Chérif, talento classe 2006 dell'Angers. Geoffrey Moncada è rimasto stregato dalla sua duttilità: fisico imponente, ambidestro e devastante in velocità, può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco. Però l'Angers chiede 30 milioni cifra molto importante e in aggiunta sulle sue tracce ci sono Eintracht Francoforte e Paris FC. Il Milan vorrebbe bloccarlo per l'estate, ma potrebbe accelerare già a gennaio solo partisse Nkunku, come ipotizza Calciomercato.com

Milan, la settimana di Maignan: previsto contatto con l'agenzia del portiere  che può segnare una svolta, dentro o fuori. Ottimismo rossonero definito in crescita da parte del giornalista Daniele Longo.

Fronte Zirkzee: il Manchester United ha confermato l'esonero di Ruben Amorim

Rumors molto forti, nulla di ufficiale, ma se Dusan Vlahovic arrivasse al Milan in estate lo farebbe con un contratto fino al giugno 2031 a 8 milioni più bonus a stagione.

Secondo i media inglesi (Sky Sports UK e FootyInsider), il Milan starebbe valutando il ritorno di fiamma per Joshua Zirkzee come erede di Christopher Nkunku, qualora il francese dovesse trasferirsi al Fenerbahçe. L'olandese è considerato il partner ideale per Niclas Füllkrug e una risorsa preziosa per alternarsi con Pulisic, garantendo qualità tecnica e soluzioni tattiche diverse all'attacco di Allegri.

Giorni decisivi per il rinnovo del contratto di Maignan. Il francese ha aperto al prolungamento, ma serve un incontro con il suo agente. Il Diavolo ha messo sul tavolo una proposta da 5 milioni netti più due di bonus fino al 2030. Un accordo è ancora possibile, ma c'è bisogno di uno sforzo da parte di tutti. La dirigenza del Milan è fiduciosa che il capitano possa prolungare.

Matteo Moretto: "Il Milan è contentissimo delle prestazioni di Bartesaghi e Bartesaghi è contentissimo di quello che sta raccogliendo al Milan. Sono previsti contatti, intorno alla primavera, più verso fine stagione, per rinnovargli nuovamente il contratto e adeguargli lo stipendio"

Fabrizio Romano: "In tanti ci state chiedendo di questo discorso che è emerso su Theo Hernandez e la Juventus. Da quello che mi dicono Theo non è assolutamente in uscita dall'Al-Hilal. Quindi oggi questa voce che si è diffusa nelle ultime 24 ore su Theo-Juve non ci risulta"

La dirigenza milanista ha intensificato il pressing per il gioiellino dell'Angers Sidiki Chérif. Gli scout rossoneri erano stati spesso alle gare dell'attaccante franco-guineano, uno dei migliori talenti della Ligue 1. A soli 19 anni tra l'altro Chérif gioca già titolare e segna con una buona continuità in uno dei top campionati europei.