news milan

LIVE Calciomercato Milan: sfida col Tottenham per Leon Goretzka

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 28 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.   Continua la corsa a Goretzka,...
Redazione Milanistichannel

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 28 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

LIVE Calciomercato Milan: sfida col Tottenham per Leon Goretzka- immagine 2

 

Continua la corsa a Goretzka, come riportato da più fonti sembra essere una lotta a due tra il Milan e il Tottenham. Nelle ultime ore lo stesso Tare si è mosso in anticipo per tentare il grande colpo. Il sogno è portare il tedesco a Milano in vista della prossima stagione a parametro zero

Il Bournemouth punta su Alex Jimenez: riscatto dal Milan ormai deciso

Come riporta Tuttosportquesta mattina, continua l'avventura in Inghilterra per Alex Jimenez. Il terzino spagnolo classe 2005 si era trasferito quest'estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'intenzione del Bournemouth, visto il suo rendimento positivo fin qui, è quella di acquistare a titolo definitivo Jimenez. Nelle casse del Milan arriveranno altri 20 milioni, oltre ai 2 milioni già investite dalle Cherriers. Ora bisogna vedere come i rossoneri decideranno di reinvestirli nel proprio calciomercato.

LIVE Calciomercato Milan: sfida col Tottenham per Leon Goretzka- immagine 4

Si potrebbe anche aggiungere un innesto in difesa. Un'interessante occasione per il calciomercato del Milan potrebbe essere rappresentata da Radu Dragusin, difensore rumeno classe 2002 in uscita dal Tottenham. Gli inglesi al momento non aprono al prestito con diritto di riscatto, ma vogliono inserire l'obbligo. Questa formula non piace al Milan che non vuole "impegnarsi" in un nuovo acquisto sicuro in estate. Lo riferisce il giornale di Tuttosport

LIVE Calciomercato Milan: sfida col Tottenham per Leon Goretzka- immagine 5

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 27: Nathan Ake of Manchester City celebrates after scoring the team's first goal during the Emirates FA Cup Fourth Round match between Manchester City and Arsenal at Etihad Stadium on January 27, 2023 in Manchester, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Spunta in queste ore anche il nome di un altro rinforzo per la linea difensiva. Secondo quanto ha riportato Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il Milan che avrebbe messo nel mirino il difensore olandese classe 1995 del Manchester CityNathan Aké. Queste le parole del giornalista: "Nelle ultime ore ci sono stati contatti e dei sondaggi per capire la fattibilità nei numeri dell'operazione Nathan Aké. [...] In questo momento il Manchester City ha diversi giocatori infortunati e quindi bisogna capire se gli inglesi lo lasceranno effettivamente partire. Il Milan sta comunque cercando di capire se può diventare un'opportunità di mercato".

Il Milan guarda anche in vista della prossima stagione e ha nel mirino del proprio calciomercato Leon Goretzka. Sull'operazione i rossoneri puntano ai procuratori del calciatore, gli stessi di Fullkrug, trattasi dell'agenzia Roof. La volontà è di "rubarlo" a parametro zero dal Bayern Monaco, in un'operazione stile Modric. Igli Tare è un grande estimatore del centrocampista nativo di Bochum. Tare vuole Goretzka e Goretzka apprezza il corteggiamento rossonero. Dal contatto, è emerso il gradimento del nazionale tedesco al progetto Milan, un primo passaggio fondamentale per iniziare a dialogare concretamente per un trasferimento alla corte di Massimiliano Allegri.

loftus-cheek-non-si-muove-lo-scambio-con-lucca-interessa-al-napoli

Negli ultimi giorni poi l'Aston Villa ha effettuato dei sondaggi sia con l'entourage di Loftus-Cheekche col Milan. Gli inglesi non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale. Continua così Matteo Moretto sulla situazione del centrocampista rossonero sul canale Youtube di Fabrizio Romano: "Il Milan sta provando a rinnovargli il contratto e sono attesi i suoi agenti nei prossimi giorni a Milano per provare ad avanzare in questo senso  Tornando all'interesse dell'Aston Villa, va detto che anche il giocatore non è mai stato approcciato con un'offerta ufficiale da parte del club inglese".

-

Come riporta Tuttosport questa mattina, continua l'avventura in Inghilterra per Alex Jimenez. Il terzino spagnolo classe 2005 si era trasferito quest'estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'intenzione del Bournemouth, visto il suo rendimento positivo fin qui, è quella di acquistare a titolo definitivo Jimenez.

Secondo quanto ha riportato Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il Milan avrebbe messo nel mirino il difensore olandese classe 1995 del Manchester City, Nathan Aké: "Nelle ultime ore ci sono stati contatti e dei sondaggi per capire la fattibilità nei numeri dell'operazione Nathan Aké. [...] In questo momento il Manchester City ha diversi giocatori infortunati e quindi bisogna capire se gli inglesi lo lasceranno effettivamente partire. Il Milan sta comunque cercando di capire se può diventare un'opportunità di mercato".

Il Milan vorrebbe aggiungere un innesto in difesa. Un'interessante occasione potrebbe essere rappresentata da Radu Dragusin, difensore classe 2002 in uscita dal Tottenham. Gli inglesi al momento non aprono al prestito con diritto di riscatto, ma vogliono inserire l'obbligo. Questa formula non piace al Milan che non vuole "impegnarsi" in un nuovo acquisto sicuro in estate. Lo riferisce Tuttosport. 

Calciomercato.com: "Tare vuole Goretzka e Goretzka apprezza il corteggiamento rossonero. Dal contatto, è emerso il gradimento del nazionale tedesco al progetto Milan, un primo passaggio fondamentale per iniziare a dialogare concretamente. Nulla di avanzato al momento, ma il Milan si sente in corsa per Goretzka e non vuole lasciare nulla di intentato con la consapevolezza che non sarà facile chiudere un colpo di queste dimensioni a parametro zero".

Matteo Moretto su YouTube: "Negli ultimi giorni, l'Aston Villa ha effettuato dei sondaggi sia con l'entourage di Loftus-Cheek che col Milan. Gli inglesi non hanno ancora presentato un'offerta perché hanno capito che i rossoneri non vogliono cederlo. Infatti, il Milan sta parlando col centrocampista del rinnovo ed i suoi agenti saranno a Milano nei prossimi giorni".