BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 27 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
news milan
LIVE, Calciomercato Milan, corsa col Tottenham per Leon Goretzka

Il pallone calciato da Lorenzo Pellegrini gli è passato a pochi centimetri dalla mano destra. La penna rossa dei contratti, però, non se la farà sfuggire: a breve, infatti, Mike Maígnan la impugnerà per firmare il contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2031. Il suo passaggio da via Aldo Rossi è atteso nei prossimi giorni.

Il Milan insiste per Mario Gila, difensore della Lazio: dialoghi in corso tra l'ad Furlani e il presidente Lotito, l'affare da circa 20 milioni si concretizzerebbe in estate. Ma non è l'unico nome del giorno, dalla Germania spunta l'ipotesi a parametro zero Leon Goretzka. I rossoneri sperano di trovare la quadra per un colpo "stile Modric".
Calciomercato Milan: Spunta l'idea tedesca
—Continua la corsa a Goretzka, come riportato da più fonti sembra essere una lotta a due tra il Milan e il Tottenham. Nelle ultime ore lo stesso Tare si è mosso in anticipo per tentare il grande colpo.
Il Milan guarda anche in vista della prossima stagione e nel mirino come riportato da alcuni media tedeschi c'è Leon Goretzka. Sull'operazione i rossoneri puntano ai procuratori del calciatore, gli stessi di Fullkrug, trattasi dell'agenzia Roof. La volontà è di "rubarlo" a parametro zero dal Bayern Monaco, in un'operazione stile Modric.
Lotito è stato contattato dal Milan per Mario Gila, difensore spagnolo con il contratto in scadenza nel 2027. I due club al lavoro per impostare l'operazione per l'estate sulla base di una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Certo, ai rossoneri non dispiacerebbe subito il centrale a Milanello ma alla Lazio non ci saranno altre cessioni eccellenti
Matteo Moretto: "Il Milan sta provando a rinnovare il contratto di Loftus-Cheek e sono attesi i suoi agenti nei prossimi giorni a Milano per provare ad avanzare in questo senso".
Matteo Moretto su YouTube: "Negli ultimi giorni, l'Aston Villa ha effettuato dei sondaggi sia con l'entourage di Loftus-Cheek che col Milan. Gli inglesi non hanno ancora presentato un'offerta perché hanno capito che i rossoneri non vogliono cederlo. Infatti, il Milan sta parlando col centrocampista del rinnovo ed i suoi agenti saranno a Milano nei prossimi giorni".
Calciomercato.com: "Tare vuole Goretzka e Goretzka apprezza il corteggiamento rossonero. Dal contatto, è emerso il gradimento del nazionale tedesco al progetto Milan, un primo passaggio fondamentale per iniziare a dialogare concretamente. Nulla di avanzato al momento, ma il Milan si sente in corsa per Goretzka e non vuole lasciare nulla di intentato con la consapevolezza che non sarà facile chiudere un colpo di queste dimensioni a parametro zero".
Il Milan vuole chiudere per 2 trattative prima del mercato estivo. Dusan Vlahovic: futuro lontano dalla Juventus e opportunità a 0, dialoghi non frequenti ma parti in contatto. Mario Gila: accordo con il giocatore trovato, manca quello con la Lazio.
Comvest per Elliott: il rifinanziamento è questione di giorni Il gruppo canadese subentrerà al fondo dei Singer. Questione di giorni, forse una settimana. Continuità sulla governance con Scaroni, Furlani e Cocirio. Usciranno i consiglieri in quota Elliott.
Uno dei 2 posti da extracomunitario è stato preso da Cissé, difensore per Milan Futuro. Pagato 750mila euro. Entro lunedì possibile un'altra operazione su un giovane, ma il club vuole tenersi le mani libere in caso ci fosse un'occasione per avere un difensore per Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

