- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 24 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
Il rinnovo di Mike Maignan con il Milan può essere considerata un'operazione in chiusura. Recentemente c'è stato un summit importante tra la società e l'entourage del portiere francese per trovare l'incastro giusto sulle commissioni. L'incontro è stato positivo e ormai mancano solo gli aspetti formali prima della firma sul contratto. Maignan potrebbe firmare fino al 2030 con opzione sull'anno successivo o direttamente fino al 2031, ma ormai il giocatore ha deciso di rimanere.
Fra gli attaccanti invece da segnalare il passaggio del 28enne brasiliano Gabriel Jesus nella scuderia di Giovanni Branchini, la stessa che cura gli interessi di Massimiliano Allegri. La punta dell'Arsenal di recente è tornata da un lungo infortunio e si sta ritrovando con gol importanti. Per il mercato estivo potrebbe essere una suggestione anche per il Milan.
Gabriel Jesus di recente con l'Arsenal a San Siro contro l'Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nelle scorse ore è stato proposto ai rossoneri Radu Dragusin, 23enne del Tottenham, accostato anche a Napoli e Roma. Il Milan valuterà il profilo in queste ore ma al momento non ci sono accelerazioni sul centrale rumeno che in passato ha indossato la maglia del Genoa e della Juventus.
Secondo Nicolò Schira, il nome dell'ex Genoa si sposerebbe alla perfezione col 3-5-2 targato Max Allegri, che ha conosciuto Dragusin quando era un ragazzo di belle speranze nelle giovanili juventine. Un apprezzamento di lunga data risaldato dalla crescita effettuata dal romeno nelle fila di Genoa e Tottenham. Anche il ds rossonero Igli Tare stima parecchio il difensore classe 2002 e ha già sondato in questi giorni il terreno con i suoi agenti Florin Manea e Gabriele Giuffrida.
Sempre Nicolò Schira ha riportato dell'interesse rossonero nei confronti di Weston McKennie della Juventus. Il suo contratto scadrà a giugno ed i bianconeri stanno lavorando al rinnovo. Il Milan ed altri club come Roma, Atlético Madrid, Aston Villa, Galatasaray e Fenerbahce hanno contattato il centrocampista nato negli Stati Uniti.
Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno riportato che Mike Maignan rinnoverà il suo contratto col Milan fino al 2031.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchin ha riportato che sono andati a vuoto i tentativi per terminare il prestito di Francesco Camarda. Lunedì ci saranno nuovi contatti tra Milan e Lecce.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchin ha riportato che il Milan è vicino ad El Hadj Malick Cissé, difensore centrale nato nel 2008. Su di lui c'erano anche il Barcellona ed il Lipsia.
Come riferito da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la prima punta Mateta piace sempre al Milan. Possibile pista per l'estate.
Il giornalista Daniele Longo ha riportato che il Milan ha raggiunto l'accordo con gli agenti di Mike Maignan riguardante le commissioni. Il capitano rinnoverà nei prossimi giorni.
Il pur ottimo ex difensore genoano Dragusin non giocherà nel Milan nei cinque mesi finali della stagione in corso.
Come già accaduto a Napoli, Juventus e Lazio, anche per l'Aston Villa ci sarà un no rispetto all'interessamento inglese per il rossonero Loftus-Cheek.
Il giornalista Nicolò Schira ha riportato che la Juventus sta lavorando al rinnovo del contratto, che scadrà a giugno, di Weston McKennie. Il centrocampista è stato contattato da diversi club come Milan, Atlético Madrid, Roma, Aston Villa, Galatasary e Fenerbahce.
Sullo sfondo rimane sempre anche la candidatura di Federico Gatti, che non rientra nei piani di Spalletti. La Juventus ha cercato di effettuare scambi, rispetto ai quali il Milan non ha offerto nessuna disponibilità.
Procedono in modo spedito le discussioni per il rifinanziamento del prestito (560 milioni circa ) necessario ad estinguere il vendor loan rilasciato da Elliott al momento dell'acquisto del Milan da parte della RedBird di Gerry Cardinale. In pole per il rifinanziamento, sarebbe una società Usa con sede a Palm Beach, in Florida, cioè Comvest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA