milanistichannel calciomercato milan LIVE, Calciomercato Milan: Goretzka contatti per giugno, Kostic trattativa nel vivo

news milan

LIVE, Calciomercato Milan: Goretzka contatti per giugno, Kostic trattativa nel vivo

Redazione Milanistichannel
Calciomercato Milan, progressi sotto traccia per Maignan, nuove voci su Muharemovic e nuovi ricavi per Bennacer.
01:13 min

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 15 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Secondo Nicolò Schira, Mike Maignan è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Milan. Pronto un importante aumento di stipendio a 7 milioni d' euro l'anno (bonus inclusi). Ultimi dettagli sulla durata del contratto (2030 o 2031). Il Milan è fiducioso di chiudere l'affare nei prossimi giorni.

Calciomercato - Milan, per Fofana ci volevano 40 milioni

—  

Per il Milan nessun giocatore può essere considerato incedibile ma esistono solo dei giocatori non sul mercato, che terrebbe volentieri. Fofana gode di grande considerazione da parte della dirigenza e solo una proposta superiore a 40 milioni di euro verrebbe analizzata col giocatore. Il Galatasaray non si è spinto e non si spingerà mai a tanto

Youssouf Fofana lo scorso 12 gennaio a Milanello (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Secondo Tuttosport, il pressing del Milan per Leon Goretzka si fa sempre più intenso, con il direttore sportivo Igli Tare impegnato a sondare i margini per portare il centrocampista tedesco in rossonero nella stagione 2026-2027. Goretzka, che compirà 31 anni a febbraio e vanta un palmarès di 16 trofei con il Bayern Monaco, è in scadenza di contratto a giugno e sembra ormai prossimo a lasciare la Germania. L'operazione resta complessa a causa delle elevate richieste economiche del giocatore, che punta a un triennale da 7 milioni di euro a stagione.

Fofana e il calciomercato del Milan: l'offerta turca

—  

Il Galatasaray avrebbe offerto un contratto di 4 anni con uno stipendio di 5 milioni di euro all'anno a Youssouf Fofana per cercare di convincere il centrocampista francese ad unirsi al Gala. Fofana vorrebbe rimanere al Milan.

Calciomercato Milan e trattativa Kostic: le ultime

—  

Matteo Moretto: "Kostic è un'operazione per il Milan Futuro, non è un'operazione per la prima squadra. C'è distanza sulla valutazione, vedremo se il Milan riuscirà a colmarla. Qualora non dovesse farlo, andrà su un altro attaccante giovane, sempre un'operazione per il Milan Futuro".

-

Matteo Moretto: "C'è una trattativa in corso tra Milan e Partizan per Kostic. C'è distanza sulla valutazione. Il Milan non vorrebbe superare 4-4.5 milioni di euro, invece il Partizan ne chiede di più. Ne chiede leggermente meno di 10. La distanza c'è, vedremo se il Milan riuscirà a colmarla".

Fonte MilanistiChannel: il Milan sta pensando seriamente a Leon Goretzka. Tutto vero, ma per giugno. I contatti sono stati avviati.

L'ex rossonero Tammy Abraham ha concordato con l'Aston Villai termini personali per un contratto fino al 2030. I Villans sono in trattative avanzate per ingaggiarlo dal Besiktas.

In scadenza a giugno 2026, Diogo Leite, classe 99 difensore centrale portoghese dell'Union Berlino, è stato recentemente proposto al Milan, così come a Roma, Juventus e Fiorentina.

Milan Femminile, secondo Luca Maninetti è stata l'attaccante Evelyne Ijeh a chiedere la cessione. Vuole fare esperienza altrove soprattutto negli Usa. Il Milan è al lavoro per trovare un accordo, ma prima del via libera vuole assicurarsi la sostituta.

Altre versioni, più aggiornate e affidabili: il Milan non molla Andrej Kostic. Il Milan - dopo un contatto tra Ibra e il ds del Partizan - aveva offerto 4.5M, ma l’offerta è stata ritenuta troppo bassa. La richiesta è di circa 12 milioni di euro più bonus e percentuale sulla rivendita. Previsti nuovi contatti nelle prossime ore.

Secondo SportMediaset, il Milan insiste per Andrej Kostic, ma il Partizan alza il muro. L'offerta rossonera da 4,5 milioni è stata respinta: i serbi, forti di una clausola da 20 milioni e costretti a girare il 20% dell'incasso all'ex club (Buducnost), chiedono circa 12 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita.

La Dinamo Zagabria vuole trattenere Bennacer. I croati stanno trattando con il Milan un possibile riscatto a una cifra inferiore (circa 10 milioni). Il forte desiderio dell'algerino di rimanere in Croazia potrebbe spingere il Milan ad accettare una riduzione del prezzo, anche per evitare il suo ritorno e una nuova ricerca di una squadra.

Anche il Milan si unisce alla corsa per Tarik Muharemovic, il talentoso difensore in forza al Sassuolo, che quest’anno ha offerto diverse ottime prestazioni, trovando anche 2 gol e 2 assist. Sul giocatore c’è anche la Juve, che lo rivorrebbe indietro, ma che avrà comunque il 50% di incasso su eventuale rivendita da parte del Sassuolo. I neroverdi lo valutano 30 milioni di euro. A questo si aggiunge la possibile la concorrenza delle squadre inglesi. 

Il Milan valuta anche il 32enne nazionale inglese Harry Maguire per la difesa. Possibile occasione da ultimi giorni di mercato. Piace anche alla Roma. Al momento però ancora non c’è nulla di concreto