milanistichannel news milan LIVE, Cagliari-Milan: Pisacane si affida al tandem Esposito-Kilicsoy, panchina per Mina

serie a

LIVE, Cagliari-Milan: Pisacane si affida al tandem Esposito-Kilicsoy, panchina per Mina

LIVE, Cagliari-Milan: Pisacane si affida al tandem Esposito-Kilicsoy, panchina per Mina - immagine 1
Segui la DIRETTA LIVE di Cagliari-Milan, 18esima giornata di Serie A. Calcio d'inizio della partita fissato alle 20.45 in Sardegna...
msuma
msumaEditor 

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI CAGLIARI-MILAN, 18ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

La sfida fra Cagliari e Milan valida per la 18esima giornata della Serie A 2025/2026, porta con sé una curiosità statistica particolarmente significativa legata a Massimiliano Allegri.

Nella stagione 2010/11, infatti, la prima partita del nuovo anno solare del Milan di Massimiliano Allegri fu proprio a Cagliari, in una fase cruciale del campionato che avrebbe poi portato al 18esimo Scudetto del Diavolo.

C’è un dettaglio che rende il parallelismo ancora più suggestivo. Nel 2011, sulla panchina rossonera sedeva il neo acquisto Antonio Cassano, arrivato a dicembre e subito inserito nel gruppo. Allo stesso modo, anche in questa stagione il Milan di Allegri disputerà la prima gara del nuovo anno a Cagliari con in panchina il neo acquisto Niclas Fullkrug. Un rinforzo arrivato formalmente a dicembre, esattamente come Cassano allora.

Allegri in Conferenza Stampa

—  

Allegri, su questo tema nella conferenza stampa della vigilia è stato molto chiaro: "Domani Fullkrug sarà a disposizione e sono molto contento del suo arrivo, dobbiamo sapere che dobbiamo alzare l'asticella perchè entriamo nella seconda parte della stagione. Fullkrug domani verrà in panchina, vediamo domani, la cosa più importante è recuperare tutti".

L'arbitro di Cagliari-Milan e i precedenti: Abisso e la terza volta con i rossoneri in Sardegna

—  

  • Nelle 11 partite in cui il Milan è stato arbitrato da Rosario Abisso ha collezionato sette vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’ultimo precedente risale al 26 gennaio scorso: successo rossonero per 3-2 a San Siro contro il Parma. Rosario Abisso ha arbitrato già quattro volte una sfida tra Cagliari e Milan in Serie A, tutte in Sardegna: dopo un primo successo rossoblù (2-1 nel maggio 2017, ultima giornata di campionato, secondo gol cagliaritano al 92esimo proprio di Pisacane, attuale tecnico dei sardi), è arrivato un pareggio (1-1 nel settembre 2018) seguito da due successi rossoneri (entrambi per 2-0, il primo nel gennaio 2020 e il secondo nel gennaio 2021).
  • Cagliari-Milan le probabili formazioni: Nkunku non convocato, ancora da verificare Pavlovic

    —  

    Le ultime per il Milan da Cagliari. Nessun problema con il tesseramento di Fullkrug: il tedesco sarà disponibile stasera, come previsto. Una mattina peggiore del previsto per Pavlovic, che non ha ancora superato la forma influenzale: la decisione a ridosso del fischio d'inizio.

    02/01/2026 - 20:45
    CAGLIARI
    MILAN

    Formazione ufficiale del Cagliari

    CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Prati, Adopo, Obert, S.Esposito, Kilicsoy. All: Pisacane

    Formazione ufficiale del Milan

    MILAN: (3-5-1-1) Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Leao. All. Allegri

    Prima del fischio d'inizio di Cagliari-Milan, ci sarà un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Crans-Montana

    Pavlovic non dovrebbe farcela. Il nazionale serbo non ha più la febbre, ma è debilitato. Scelta in corso per la titolarità o meno.

    Se non giocasse Pavlovic, la formazione potrebbe essere: Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Leao, Loftus-Cheek.

    Anche il West Ham United conferma ufficialmente che Niclas Füllkrug è passato al Milan in prestito fino alla fine della stagione 2025/26, con un'opzione per rendere il trasferimento permanente.

    Sui social si parla di un Pavlovic non ancora al meglio e di Bartesaghi braccetto e Estupinan quinto a sinistra: probabile ma non ancora ufficiale