milanistichannel partite milan diretta live milan Leeds-Milan 1-1 LA DIRETTA LIVE: Gimenez e Jashari convincono domani tocca a Modric

partite milan

Leeds-Milan 1-1 LA DIRETTA LIVE: Gimenez e Jashari convincono domani tocca a Modric

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Segui la DIRETTA LIVE di Leeds-Milan, calcio d'inizio alle ore 16:00, all'Aviva Stadium Dublino. Occhi puntati su Jashari, Gimenez e Modric

BENVENUTI NELLA DIRETTA LIVE DI LEEDS-MILAN: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA

Il Milan di Massimiliano Allegri continua la sua preparazione estiva. Dopo la Tournée in Asia e Australia, (con nel mezzo 3 giorni di allenamento a Milanello) i rossoneri volano a Dublino per affrontare la penultima amichevole stagionale prima dell'inizio ufficiale della stagione contro il Bari, il 17 agosto, a San Siro.

Oggi, sabato 9 agosto, alle ore 16 italiane, il Milan sarà impegnati contro il Leeds United all’Aviva Stadium di Dublino. .

Il Leeds, che sul proprio sito ufficiale definisce i rossoneri “giganti Europei” ("against European giants AC Milan"), chiude così il proprio programma estivo, mentre per Capitan Maignan e compagni sarà un appuntamento utile per mantenere alta la concentrazione a 24 ore da un’altra sfida di grande livello, quella contro il Chelsea allo Stamford Bridge di Londra.

Allegri testa Jashari e Gimenez, Modric nel secondo tempo?

—  

C'è grande frenesia e grande voglia da parte dei tifosi del Milan di vedere titolari o quantomeno protagonisti della gara i due nuovi arrivati: Luka Modric e Ardon Jashari. Entrambi, il croato e lo svizzero, si sentono in forma e sono pronti eventualmente anche a partire titolari. Bisogna vedere quale sarà la scelta di Allegri. Il Milan o vorrà dare minuti ad Ardon e Luka, per aumentare l'affiatamento e alzare la condizione in partita, oppure potrà effettuare un vero e proprio test in vista del Bari, con una formazione tipo, che al momento non vedrebbe Jashari e Modric tra i titolari.

Non è una novità per i tifosi, ma per Allegri sì. Parliamo di Santiago Gimenez. L'attaccante messicano è tornato dalle vacanze il 5 agosto e dopo 3 allenamenti con i propri compagni di squadra a Milanello è pronto a scendere in campo dal 1º minuto in Leeds-Milan. Gli occhi sono puntati su di lui viste anche le voci, sempre più insistenti su Vlahovic e Hojlund. Santi deve dimostrare che non è una scomessa, ma la certezza in attacco per il Milan

9/08/2025 - 16.00
Leeds
Milan
90

Finisce 1-1 il penultimo test del Milan. Ritmi più bassi nel secondo tempo, tanti giovani di Milan Futuro in campo. Jashari e Gimenez hanno giocato un'ora esatta di gara. Per il messicano arriva il suo primo gol stagionale dopo appena 30 minuti. Per Jashari grandi visioni di gioco a centrocampo. 

 

Domani ultimo test a Londra, allo Stamford Bridge contro il Chelsea. Toccherà a Luka Modric

85'

MILAN TRAVERSA SIA

Lancio profondo di Saelemaekers per la testa di Sia e doppia traversa: subito dopo l'impatto e poi quando la palla si abbassa e ci rimbalza nuovamente contro. Darlow poi mette in angolo con difficoltà.

83'

quattro cambi rossoneri

Dentro Saelemaekers, Ricci, Filippo Terracciano e Thiaw, fuori Chukwueze, Sala, Magni e Pavlovic.

69'

dentro torriani

—   

Allegri cambia in porta: Torriani per Terracciano.

69'

GOL LEEDS

Stach dopo la traversa colpita nel primo tempo trova la rete del pari. Gran gol da fuori area. Il centrocampista del Leeds calcia a giro da destra e batte Terracciano. 

La difesa del Milan ha oscurato la vista al proprio portiere che si è mosso in ritardo sul secondo palo

64'

Piroe sfiora il palo

Tanaka imbecca verticalmente Piroe, sinistro di prima intenzione a un passo dal palo.

61

Sia ed Eletu per Gimenez e Jashari

58'

Ammonito Stach dopo un intervento falloso su Magni

54'

Gnonto liscia e non trova il gol del pareggio

Cross inglese dalla destra, Gabbia di testa sui piedi di Gnonto, che però è fuori tempo e non riesce a coordinarsi in area piccola.

45'

Esce Musah, entra Coubis (Milan Futuro)

Leeds-Milan è ricominciata

45'

CI PROVA PIROE!

Il centravanti del Leeds si libera bene dal limite dell'area e libera un sinistro infido che rimbalza davanti a Terracciano: ottimi i riflessi del portiere rossonero che smanaccia in angolo.

31'

Il Milan va in vantaggio!!

Gran gol di Santiago Gimenez che dopo soli 30 minuti in campo si riprende il Milan. Il messicano tornato il 5 agosto a Milanello, segna la rete del vantaggio e zittisce le critiche. 

Chukwueze crossa sul secondo palo e Gimenez calcia violento in porta

 

13'

OKAFOR SPRECA

Chukwueze libera benissimo sulla corsa lo svizzero, che però si mangia il grande vantaggio sulla difesa inglese tergiversando e cercando una complicata azione personale. Conclusione sballata, eccesso di egoismo.

10'

Super partenza del Leeds che per la terza volta si rende pericoloso con Gnonto. Al 10º minuto l'esterno italiano vede centralmente Stach, lo serve e il centrocampista del Leeds dal limite dell'area calcia violento in porta. Solo la traversa salva il Milan

8'

La prima palla gol è del Leeds. All'8º minuto, lancio lungo per Gnonto che taglia in area e si trova a tu per tu contro Terracciano. Gnonto tenta il pallonetto, ma senza dar forza. Terracciano in presa 

5'

Il primo calcio d'angolo a favore del Milan

3'

Leeds subito pericolo al 3º minuto con Gnonto che dalla sinistra accelera, arriva sul fondo e tenta un cross teso in area di rigore. Ottima la copertura di Pavlovic. Alle spalle James sarebbe stato completamente libero di calciare

SI COMINCIA: ORE 16.02. Palla al Leeds

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

🟡🔵LEEDS  (4-3-3): Lucas Perri; Schmidt, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Ampadu, Dan James, Stach; Gnonto, Schimdt, Tanaka All. Farke

🔴⚫️MILAN (4-3-3): P. Terracciano; Magni, Gabbia, Pavlovic, Estupinian; Musah, Jashari, Sala; Chukwueze, Gimenez, Okafor. All. Allegri.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

🟡🔵LEEDS  (4-3-3): Meslier; Schmidt, Rodon, Bijol, Gudmundsson; Ampadu, Longstaff, Stach; nonto, Piroe, Aaronson All. Farke

🔴⚫️MILAN (4-3-3): P. Terracciano; Magni, Gabbia, Pavlovic, Estupinian; Musah, Jashari, Sala; Chukwueze, Gimenez, Okafor. All. Allegri.

Finisce 1-1 il penultimo test del Milan contro il Leeds. Ritmi più bassi nel secondo tempo, tanti giovani di Milan Futuro in campo. Jashari e Gimenez hanno giocato un'ora esatta di gara. Per il messicano arriva il suo primo gol stagionale dopo appena 30 minuti. Per Jashari grandi visioni di gioco a centrocampo. 

 

Domani ultimo test a Londra, allo Stamford Bridge contro il Chelsea. Toccherà a Luka Modric