BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI CHELSEA-MILAN: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.
partite milan
LIVE, Chelsea-Milan: le formazioni ufficiali, Modric ancora out, esordio per Coubis
Nei giorni in cui il calciomercato rossonero sta entrando nel vivo, con le questioni legate a Malick Thiaw e al centravanti che verrà, il Milan si appresta a disputare l'ultima amichevole estiva. Come nel caso della partita apripista della tournée asiatica, contro i Gunners di Arteta, e la successiva contro il Liverpool di Slot, di amichevole, in realtà c'è ben poco.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Chelsea-Milan, l'ultima amichevole prima della Coppa Italia
—A provare quanto precedente affermato, le parole dello stesso manager dei Blues, Enzo Maresca, nei giorni che hanno preceduto l'odierna gara di Stamford Bridge.
"Dobbiamo essere pronti in ogni caso, quindi è importante ricominciare come abbiamo finito la scorsa stagione, sapendo che è stata una conclusione strana."
Il riferimento, evidentemente, è al Mondiale per Club. Difatti, quest'ultimo, per i club che vi hanno preso parte è stato un vero e proprio unicum per la gestione delle risorse, e la conseguente preparazione in vista della successiva stagione. Nel caso del Chelsea, però, tale competizione ha incrementato il bottino di successi, dopo il trionfo in Conference League.

Insomma, un vero e proprio "test match" per Massimiliano Allegri e i suoi uomini dopo il pareggio nell'ultima amichevole, in quel di Dublino, contro il Leeds. In vista, soprattutto, dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Bari, di domenica prossima, che inaugureranno le gare ufficiali.
La probabile formazione rossonera
—Dopo il debutto di Ardon Jashari, dal primo minuto, c'è grande fermento nell'ambiente rossonero per vedere l'esordio da titolare di Luka Modric. A completare la linea a cinque del centrocampo rossonero, Samuele Ricci, Youssouf Fofana e Loftus-Cheek, il quale dovrebbe ricoprire una funzione di supporto a Rafa Leao, che agirà ancora una volta da centravanti. Sugli esterni, invece, sono forti le candidature di Saelemaekers a destra e di Davide Bartesaghi a sinistra.

Fra i pali tornerà il capitano milanista, Maignan, il quale coordinerà una difesa a tre, del tutto inedita, composta da Dutu, Tomori e Terracciano.
FORMAZIONI UFFICIALI
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez, James, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella, Caicedo, Enzo Fernandez, Pedro Neto, Palmer, Gittens, Joao Pedro. A disposizione: Jorgensen, Slonina, Acheampong, Anselmino, Antwi, Hato, Malo Gusto, Santos, Essugo, Walsh, Delap, Estevao, George, Rak-Sakyi. Allenatore: Enzo Maresca.
MILAN (3-5-1-1): Maignan, Terracciano, Tomori, Coubis, Saelemaekers, Ricci, Fofana, Musah, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Leao. A disposizione: Pittarella, P. Terracciano, Torriani, Dutu, Estupinan, Gabbia, Pavlovic, Eletu, Jashari, Modric, Chukwueze, Gimenez, Okafor, Sia. Allenatore: Massimiliano Allegri.
PROBABILI FORMAZIONI.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez, James, Chalobah, Tosin, Cucurella, Enzo Fernandez, Caicedo, Gittens, Palmer, Neto, Joao Pedro. Allenatore: Enzo Maresca.
MILAN (3-5-1-1): Maignan, Dutu, Tomori, F. Terracciano, Modric, Ricci, Fofana, Saelemaekers, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CI SIAMO!
Chelsea e Milan scenderanno in campo tra poche ore per disputare un'amichevole. Il fischio d'inizio è atteso alle 16:00, ora italiana, allo Stamford Bridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA