BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE PER LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE ADRIEN RABIOT.
news milan
LIVE, La conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot

Dopo la frenesia degli ultimi giorni di mercato per chiudere l’operazione, Adrien Rabiot, nel corso della tarda mattinata di ieri, è sbarcato sul mondo Milan. Già la scorsa estate, prima del trasferimento all’Olympique Marsiglia, il suo nome era entrato nel radar rossonero. Alla fine, però, non se ne fece nulla e l’ex Juventus approdò in Provenza completando il ritorno in quel campionato che, seppur con una maglia differente, lo aveva visto crescere. Un anno dopo, complice anche il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan, tale ipotetico scenario si è tramutato in solida realtà.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Rabiot e l'ultima presenza in Serie A...
—L’ultima apparizione di Rabiot, in Serie A, risale all’ormai lontano 20 maggio 2024, proprio contro il prossimo avversario dei rossoneri: il Bologna. Dunque, da questo punto di vista, il centrocampista natio di Saint-Maurice riprenderà da dove aveva lasciato. Non si può dire lo stesso per chi, invece, presenziò sulla panchina bianconera. Difatti, il tecnico livornese era già stato esonerato tre giorni prima, peraltro nella medesima data in cui terminò anche la sua prima esperienza alla Juventus, per le vicissitudini della finale di Coppa Italia. Comunque vinta, grazie alla decisiva rete di Vlahovic, dopo una stagione estremamente difficile sul fronte societario. Di conseguenza, dopo quell'ultima partita agli ordini di Montero, Adrien ritroverà, finalmente, il tecnico che lo ha maggiormente apprezzato e valorizzato: Massimiliano Allegri. Motivo per cui, in virtù anche della sua caratura internazionale, è lecito aspettarsi un importante apporto alla causa rossonera.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Milan-Bologna: esordio immediato per Rabiot?
—Nelle due partite di qualificazione ai Mondiali con la Francia, l'ex Marsiglia ha avuto modo di mettere nella gambe dei minuti importanti per arrivare, il prima possibile, alla miglior forma fisica. Ciò nonostante, complice anche le tempistiche del suo arrivo a Milanello, risulta difficile un suo debutto dal primo minuto. Molto più probabile, invece, un ingresso a gara in corso in quella che sarà la sua nuova casa: San Siro. Proprio quello stadio in cui, nel Milan-Juventus del 7 luglio 2020, quando indossava la casacca bianconera, segnò uno dei gol più belli in carriera. Quasi come se fosse, con il senno del poi, una primissima prova di presentazione ai suoi nuovi tifosi.

In attesa di vederlo in azione in gare ufficiali, è giunto il momento di ascoltare le dichiarazioni di Adrien Rabiot nella conferenza stampa di presentazione a Casa Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA