L’andata del playoff di Champions League contro il Feyenoord si avvicina. Considerate le squalifiche (Musah), gli infortuni (Loftsu) e le questioni di lista (non presenti Jimenez, Sottil e Bondo), gli schieramenti possibili per il Milan sono sostanzialmente tre.
Qualche dubbio per il Mister
Verso Rotterdam: tre possibili schieramenti del Milan nell’andata del playoff
I tre possibili schieramenti per il Milan
—Prima ipotesi: qualora Sergio Conceicao optasse per confermare un sistema di gioco con tre centrocampisti (stante la squalifica di Musah e la non disponibilità di Loftus Cheek) l’unica alternativa possibile sarebbe l’impiego in mediana di Filippo Terraciano.
Difficile, tuttavia, pensare a quest'ipotesi come credibile. Il volenteroso Terraciano sinora ha convinto solo in una partita (a Verona), risultando spesso evanescente nelle altre.

L’ipotesi più affascinante e, nel contempo, più rischiosa, potrebbe essere quella di vedere dall’inizio le cosiddette 4 stelle del Milan (Pulisic, Leao, Joao Felix e Gimenez).
Questa è senza dubbio l’opzione maggiormente intrigante. Viste le condizioni atletiche non eccelse delle quattro stelle però, la saggezza suggerisce una gestione delle risorse più pragmatica.
La terza possibilità è forse quella meno suggestiva, ma è anche quella che può garantire maggior solidità dal punto di vista della struttura della squadra.

Difesa a 3 con Thiaw che sia aggiunge a Tomori e Pavlovic, Walker e Theo esterni, Pulisic e Rejinders mezzali, due punte davanti. In sostanza sarebbe il modulo di Madrid, con qualche interprete diverso.
Cosa sceglierà Mister Conceicao? Nella sua testa, sicuramente, le idee sono chiare, ma qualche lecito dubbio se lo porterà probabilmente fino alla riunione tecnica prima della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA