DOMANI H21 ROTTERDAM

Santiago Gimenez, è subito sfida con il passato: i numeri in Olanda

Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 
Santi Gimenez, domani sera, sfiderà il suo passato nel playoff europeo: vediamo tutti i suoi numeri in Olanda col Feyenoord.

Ripercorriamo tutti i numeri in Olanda di Gimenez, il giovane attaccante del Milan affronterà subito il suo passato sfidando i vecchi compagni del Feyenoord.

Quella di domani sera con calcio d'inizio ore 21 non sarà una semplice sfida per Santiago Gimenez, sia perché il palcoscenico della Champions League ha sempre il suo carisma, sia per l'immediata sfida contro il suo passato in Olanda.

Fino a poche settimane fa, il centravanti messicano ha trascinato il Feyenoord di Priske ai playoff di Champions League grazie alle sue prodezze in zona avversaria, che leggeremo a breve. Poi, il passaggio al Milan chiuso nelle ultime ore di calciomercato invernale, tanta voglia di approdare in rossonero neanche troppo nascosta dallo stesso giocatore.

Gli olandesi avrebbero voluto tenere il loro bomber, in vista del futuro playoff europeo nel quale c'era il 50% di possibilità di sfidare proprio il Diavolo; percentuale che si è avverata in seguito al verdetto dell'urna, e domani sera Santiago tornerà nel suo vecchio stadio ma da ex giocatore.

[an error occurred while processing this directive]

Santiago Gimenez sfida il Feyenoord: tutti i numeri in Olanda

—  

Non è ancora certa la sua titolarità, visto che le formazioni ufficiali verranno svelate solo qualche ora prima del fischio d'inizio - partita trasmessa in esclusiva Amazon Prime - ma considerando l'importanza di questi sedicesimi, Sergio Conceicao è molto orientato a schierarlo titolare.

Per la verità, c'è una grande chance di vedere l'artiglieria pesante nel 4-2-3-1 rossonero, con Pulisic, Leao e Joao Felix a comporre la linea della trequarti. Al momento, Gimenez è in ballottaggio con Tammy Abraham per una maglia da titolare, dopo aver già lasciato il segno sia in Coppa Italia vs Roma (assist in 25') sia in Serie A vs Empoli (1° rete di un messicano con la maglia del Milan in 45').

Insomma, Conceicao si aspetta che il bomber 23enne possa replicare a Milanello le gesta viste in Olanda, dove ha vestito la maglia del Feyenoord tra il 2022/23 fino a questo gennaio.

I suoi numeri nei Paesi Bassi sono questi: tra Europa League, SuperCoppa d'Olanda, Coppa d'Olanda, Eredivisie e Champions LeagueGimenez ha visto il campo 103 volte, con uno score di 63 gol e 12 assist totali. Che gli sono valsi l'investimento da circa 35 mln di euro bonus compresi.