milanistichannel coppe europee Riparte la Champions League: e il Milan non c’è
SENZA I ROSSONERI

Riparte la Champions League: e il Milan non c’è

Redazione Milanistichannel
Nel gennaio 2014 Allegri aveva lasciato il Milan agli ottavi di finale di Champions League. Poi sette anni e mezzo di assenza, dopo l'eliminazione dall'Atletico. E adesso Max vuole riportare là, esattamente là, il Milan.
01:01 min

La Champions League riparte. Si gioca oggi, si giocherà domani e giovedì. In totale saranno distribuiti 2,5 miliardi di premi. Occhi puntati sulle inglesi che dopo un’estate di spese folli sul mercato vogliono ora vedere fruttare gli investimenti. Liverpool, Chelsea e Arsenal hanno guidato la classifica degli acquisti più costosi.

La scelta di Rabiot è andata controcorrente

—  

Adrien ha voluto sposare un progetto che, almeno quest'anno, non gli darà la possibilità di esibirsi sul palcoscenico della Champions League: "Giocare nel Milan è più importante che giocare la Champions in altre squadre che non possono puntare a vincere o andare avanti, puntualizza. Avevo la possibilità di andare in altri club che facevano la Champions ma ho preferito venire qui con il progetto del mister e avere il prossimo anno una squadra forte che possa lottare in Champions. Non solo giocarla ma avere anche l'ambizione di fare grandi cose".

Bene Rabiot, ma intanto il tifoso rossonero questa settimana scorre l'agenda. Stasera gioca la Juventus, domani l'Inter e l'Atalanta, giovedì il Napoli. E noi? E il Milan? Va bene il sollievo di preparare tutta la settimana la trasferta ostica di Udine, ma nell'elenco delle italiane in Champions il Milan non c'è. E per questo, ad ogni allenamento, ad ogni partita, bisogna dare tutto, bisogna dare l'anima per tornarci.