- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La FIFA sta valutando di organizzare uno spareggio tra il Los Angeles FC e il Club America per determinare quale squadra prenderà il posto del Leon nel prossimo Mondiale per Club. La decisione arriva dopo che il Leon è stato squalificato dalla competizione per violazione delle regole sulla multiproprietà.
La scorsa settimana, la FIFA ha annunciato la squalifica del club messicano Leon dal torneo, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. Il motivo della decisione risiede nella multiproprietà: il Leon e il CF Pachuca, entrambi ammessi di diritto alla competizione, appartengono alla stessa proprietà. Questo costituisce una violazione delle normative FIFA.
Per stabilire quale squadra prenderà il posto del Leon, la FIFA propone un confronto tra il Los Angeles FC, finalista della Concacaf Champions League 2023, e il Club America, considerato il club "più quotato"della confederazione messicana. Il vincitore di questo match otterrà il pass per il torneo, a meno che una procedura legale intentata dal Leon non cambi la decisione.
Il Los Angeles FC, che conta tra le sue fila l'ex attaccante del Milan Olivier Giroud, potrebbe avere l'opportunità di partecipare a Mondiale per Club. Il club sostituto del Leon sarà inserito nel Gruppo D della competizione, insieme al Chelsea (Inghilterra), al Flamengo (Brasile) e all'ES Tunis (Tunisia). Resta ora da attendere l'ufficializzazione della FIFA e l'eventuale data dello spareggio che, probabilmente, verrà disputato in gara unica su campo neutro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA