- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sarà il tedesco Felix Zwayer l'arbitro che la Uefa ha designato per dirigere la 3ª giornata di Champions League dei rossoneri. Alle 18.45 il Milan affronterà a San Siro il Club Brugge e l'obiettivo, come sempre è vincere, soprattutto dopo l'avvio difficile e le sconfitte subite nelle prime due gare contro Liverpool e Bayer Leverkusen.
I rossoneri sono ancora a zero punti e ultimi in classifica nel nuovo formato della competizione europea. Nell'ultima settimana però oltre che di questioni di campo e tattica, si è parlato molto della gestione arbitrale delle partite dei rossoneri.
Attualmente il Milan è una delle squadre meno fallose in Italia e in Europa, ma nonostante i pochi interventi, la squadra di Fonseca è anche tra le più punite sia in Serie A, sia in Champions League.
Per questo motivo risalta ancora di più questa scelta della Uefa di affidare una partita molto delicata a un arbitro che nel 2005 confessò di aver realizzato una combine, insieme al suo collega Hoyzer. Un anno prima, nel 2004 entrambi favorirono il Wuppertal Sv dopo aver accettato 300 euro.
A gennaio del 2005 ci fu la confessione e Zwayer subì una squalifica di 6 mesi. La particolarità di questa vicenda è che però la DFB (federazione calcistica tedesca) non svelò mai nulla di quest'accaduto e solo grazie a un'inchiesta giornalistica, prodotta dai colleghi di ''Die Zeit'', venne fuori che Zwayer organizzò la combine.
In Italia Zwayer è noto anche per aver diretto un'altra gara con un'italiana in campo. Era il 2021 e arbitrò sempre una gara di Champions Leauge: Juventus-Ateletico Madrid. Partita poi vinta dai bianconeri grazie a Cristiano Ronaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA