Si chiama Colombo, gioca a Genova e ha segnato un gran gol contro il Pisa. Eppure Lorenzo Lollo Colombo non è un marinaro in senso stretto, visto che è nato a Vimercate, comune della provincia di Monza e della Brianza al centro del territorio chiamato Vimercatese. E non segna solo gol belli come quello fatto anche 3 anni fa col Lecce al Maradona contro il Napoli, ma anche quelli normali come gli capitò nel Milan quando era 18enne e segnò il gol del vantaggio nello spareggio europeo con il Bodo Glimt, settembre 2020.
MILENNIAL DOC
Ex Milan, dal Bodo al Pisa: Lorenzo Colombo ama fare gol alle squadre di mare

A Lorenzo Colombo piace far gol
—Peraltro anni fa contro i norvegesi in Europa League a San Siro, Lorenzo aveva sfiorato il gol anche con un gran sinistro, uno dei suoi, deviato in angolo dal portiere norvegese.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Lorenzo è arrivato al Milan quando aveva solo 6 anni dalla Buraghese, squadra di Burago di Molgora, provincia di Monza. A fine 2020 ha ottenuto il diploma, istituto tecnico con indirizzo commerciale. Con la Primavera, il ragazzo che ha avuto Batistuta come idolo, si era fatto notare nel tempo al punto che la società rossonero a giugno 2020 gli aveva fatto firmare (nonostante una frattura a un piede che lo aveva fermato a lungo) un contratto sino al 2024. Nella sua carriera giovanile vanta un tricolore Allievi col Milan nel 2017, e tutta la trafila nelle nazionali giovanili sino alla finale dell’Europeo Under 17 persa 4-2 in finale con l’Olanda nel 2019, peraltro con due suoi gol. Dopo l’operazione al piede per la frattura, sul suo profilo Instagram scrisse: “La sofferenza di oggi sarà la carica e la forza del futuro”. Tutta quella che spesso scarica nei suoi tiri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/6ed2dd4ba23630b891b6346595108e26.jpg)