Adesso è Real-Milan, 15 coppe dei Campioni/Champions League da una parte e 7 dall'altra. Con Alvarito ancora al centro dl miedo escenico.
Il Real Madrid è la squadra per la quale Alvaro Morata ha giocato per cinque anni, vincendo due Liga e due Champions League, battendo curiosamente in finale due sue ex squadre, l'Atletico Madrid nel 2014 e la Juventus nel 2017. Adesso torna a sfidarla con la maglia del Milan, la squadra che lo ha emozionato fin dal suo primo approdo a Milanello e a San Siro.
Ma per Alvarito Madrid è Madrid
Alvaro Morata è un campione che fin da bambino, e poi da ragazzino, ha palleggiato fra sè e sè i destini di una città di calcio fra le più grandi e prestigiose del mondo, Madrid. Morata ha iniziato la sua carriera da junior all'Atletico Madrid. In seguito ha giocato per le squadre giovanili del Getafe e del Real Madrid, dove ha iniziato la sua carriera da professionista. Essere nati nella capitale spagnola ha numerosi vantaggi per ogni bambino che ama il calcio.
Essendo un tifoso di entrambe le squadre, Alvarito, come era conosciuto fin da bambino, ha avuto la fortuna di vivere vicino agli stadi Santiago Bernabéu e Vicente Calderón, respirandone il cima e sognandone le imprese. Il vissuto di Morata è da brividi, visto che ha iniziato la sua carriera sportiva all'accademia della Real Madrid Foundation quando aveva solo tre anni. Ha avuto la fortuna di entrare pronti-via in contatto con leggende del calibro di Raúl, di Roberto Carlos. di Fernando Morientes e tutto questo fin da giovanissimo. Madrid ha il sapore di famiglia per Morata, una famiglia alla quale è legatissimo e che gli è sempre stata vicina. anche quando mamma e papà volevano che lui studiasse medicina e chirurgia. Ma lui ha saputo affascinarli e coinvolgerli con il suo calcio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.