I playoff sono ad alto coefficiente di difficoltà, ma possono comunque consentire all'Italia di recuperare il secondo posto nel ranking Uefa della stagione, dove è salita la Spagna grazie agli ultimi tre successi di Real Madrid, Real Sociedad (Europa League) e Betis Siviglia (Conference League).
DUE FRONTI APERTI
In campo a San Siro, contro il Feyenoord e contro le spagnole…

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: General view of the inside of the Giuseppe Meazza - San Siro Stadium during the AC Milan fans choreography prior to the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Il confronto più atteso è quello del Milan
—Nessuno si sarebbe mai aspettato il successo del Feyenoord (1-0) dopo che il club rossonero aveva portato via ai rivali Gimenez, il centravanti che si è aggiunto a Walker e Joao Felix. Alla squadra di Conceicao, come alla stessa Atalanta (sconfitta dal Bruges 2-1), servirà un successo con almeno due gol di scarto per evitare gli eventuali supplementari ed i successivi rigori.
In palio ci sono gli ottavi, i punti del ranking e, fatto da non sottovalutare, gli 11 milioni garantiti a chi entra nel tabellone principale. Il tecnico dovrà solo fare una scelta importante per la sfida contro il Feyenoord: chi giocherà dall'inizio tra Gimenez, Joao Felix, Leao e Pulisic? Tutti e quattro appare molto difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA