Con la vittoria contro la Stella Rossa di questa sera, il Milan non solo si avvicina sempre più alle prime otto in classifica, ma riesce ad eguagliare un record di ben 19 anni fa. Infatti i rossoneri, attualmente a 12 punti dopo le vittorie contro Bruges, Real Mardid, Slovan e appunto la Stella Rossa, hanno centrato l'obiettivo delle 4 vittorie di fila. L'ultima volta a riuscirci fu il Milan di Carlo Ancelotti.
FONSECA COME ANCELOTTI
Il Milan vince la 4ª gara di fila in Champions League, l’ultima volta era il 2005
Il Milan con la vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa in Champions League riesce ad eguagliare un record della squadra di Ancelotti
Il dato
—L'ultima volta che il Milan vinse almeno quattro gare di fila in Champions League, infatti, fu tra il febbraio e l'aprile 2005 (cinque all'epoca). Ben 19 anni fa… Erano i rossoneri allenati da Carlo Ancelotti. In quella serie di partite capitan Maldini e compagni non subirono nemmeno una rete…

Milan, cinque vittorie consecutive rossonere in Champions ti mancano dal 2005…
—Ecco i risultati ottenuti da quel Milan:

Quel filotto venne spezzato dalla sconfitta sofferta, ma indolore per 2-1 nella semifinale di ritorno in Olanda che si disputò mercoledì 4 maggio 2005. Ventuno giorni prima di Istanbul…
© RIPRODUZIONE RISERVATA