- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Igli Tare è da sempre appassionato cultore del Milan di Arrigo Sacchi. Aveva sfiorato il Milan già nell'estate 2019 ma alla fine rimase alla Lazio. C'è un precedente storico molto particolare.
A fine stagione Carlo Ancelotti amava riunire a cena per i saluti di fine stagione i principali giornalisti al seguito del Milan. Nel giugno 2005 la stessa cosa, nonostante la pesantissima sconfitta nella finale di Champions League a Istanbul.
Quella sera, mentre Ancelotti e i giornalisti cenavano a Salsomaggiore nel ristorante di Oscar Basini, si giocava lo spareggio per evitare la retrocessione, al Tardini fra Parma e Bologna. Quella sera il Bologna vinse la partita di andata, 1-0 a Parma con gol di Igli Tare. L'attaccante venne intervistato a fine gara: "Bene, siamo in vantaggio, abbiamo il ritorno in casa, ma stiamo attenti, abbiamo visto cosa è successo al Milan a Istanbul...". Probabilmente esprimeva il suo dispiacere Tare per quella finale con il Liverpool, ma Carlo Ancelotti sgranò gli occhi davanti alla tv accesa nel centro della sala della cena: "Igli ma cosa centra Milan-Liverpool con lo 0-1 di stasera?". Il resto è storia: la gara di ritorno vinta per 2-0 dal Parma di Gilardino che poi sarebbe passato al Milan...
© RIPRODUZIONE RISERVATA