Igli Tare è da sempre appassionato cultore del Milan di Arrigo Sacchi. Aveva sfiorato il Milan già nell'estate 2019 ma alla fine rimase alla Lazio. C'è un precedente storico molto particolare.
SPAREGGI ED EMOZIONI
Igli Tare e quella frase su Istanbul: mentre Ancelotti cenava a Salsomaggiore…
Dopo Istanbul...
—A fine stagione Carlo Ancelotti amava riunire a cena per i saluti di fine stagione i principali giornalisti al seguito del Milan. Nel giugno 2005 la stessa cosa, nonostante la pesantissima sconfitta nella finale di Champions League a Istanbul.

Quella sera, mentre Ancelotti e i giornalisti cenavano a Salsomaggiore nel ristorante di Oscar Basini, si giocava lo spareggio per evitare la retrocessione, al Tardini fra Parma e Bologna. Quella sera il Bologna vinse la partita di andata, 1-0 a Parma con gol di Igli Tare. L'attaccante venne intervistato a fine gara: "Bene, siamo in vantaggio, abbiamo il ritorno in casa, ma stiamo attenti, abbiamo visto cosa è successo al Milan a Istanbul...". Probabilmente esprimeva il suo dispiacere Tare per quella finale con il Liverpool, ma Carlo Ancelotti sgranò gli occhi davanti alla tv accesa nel centro della sala della cena: "Igli ma cosa centra Milan-Liverpool con lo 0-1 di stasera?". Il resto è storia: la gara di ritorno vinta per 2-0 dal Parma di Gilardino che poi sarebbe passato al Milan...
© RIPRODUZIONE RISERVATA