
Álvaro Morata (32 anni) si prepara ad una partita speciale. L' attaccante spagnolo , che la scorsa estate ha deciso di lasciare l'Atlético Madrid per il Milan, torna al Santiago Bernabéu, lo stadio che per alcuni anni è stato la sua casa.
IL VOLTO UMANO DELLA VIGILIA
Álvaro Morata (32 anni) si prepara ad una partita speciale. L' attaccante spagnolo , che la scorsa estate ha deciso di lasciare l'Atlético Madrid per il Milan, torna al Santiago Bernabéu, lo stadio che per alcuni anni è stato la sua casa.
Ampia intervista a The Athletic
"Per me il successo nella vita non è vincere un Europeo, un Mondiale, una Champions League o segnare 600 gol ", dice Morata, consapevole dell'importanza di essere ricordato per essere una brava persona. "Il massimo successo che puoi avere è quando tutti quelli con cui trascorri le tue giornate, le persone con cui lavori, ti conoscono davvero. Non troverai mai un compagno di squadra, un amico o una persona che non dovrebbe dire che sono una brava persona, e questa è la cosa più importante per me".
Nella Spagna, indossa la fascia di capitano e, consapevole della responsabilità che questo comporta, è sempre pronto ad aiutare: "Mi piace far stare bene gli altri e la gente capirà che è per questo che sono diventato capitano e ho fatto bene, perché ho fatto sì che gli altri dessero il massimo.Quando non ti preoccupi di te stesso, ma delle persone intorno a te, è una cosa molto bella". Nell' Europeo della scorsa estate, ad esempio, ha fornito la palla con cui Mikel Merino ha segnato il gol che ha sconfitto la Germania nei quarti di finale.
Il Milan, con Morata come uno dei suoi giocatori più importanti, è settimo nella classifica di Serie A, dietro a club come Napoli, Inter, Atalanta, Juventus e Fiorentina. Adesso però è Champions: "Non credo che le cose siano cambiate molto. Ma ne sono consapevole e mi aspetto che mi fischino e tutto il resto. È normale", conclude Álvaro Morata. Sarà la prima volta che metterà piede al Bernabéu con la maglia di un Milan che si aggrappa al suo fiuto del gol per continuare a scalare posizioni nella classifica di Serie A e, anche, per fare bene in Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA