Ci sono delle differenze, ma sono entrambi personaggi, carismatici, portieri che non tremano anche di fronte ai rigori. Mike lo ha dimostrato più volte in carriera e da questo punto di vista si sta segnalando anche il portiere argentino del Girona. Anche se il Girona ha perso contro il Siviglia in casa a Montilivi (1-2) nell'ultima partita della Liga prima di mettersi in viaggio per San Siro per la sfida di Champions League, Gazzaniga è top quando deve parare un rigore e lo ha dimostrato ancora una volta contro gli andalusi prendendo il tiro dal dischetto di Isaac Romero.
NEL VERO SENSO DELLA PAROLA
Milan-Girona è anche una sfida fra portieri tosti

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Mike Maignan of AC Milan saves the penalty kick of Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Rigori, che passione
—E stato il quarto rigore consecutivo della stagione parato dal 33enne Gazzaniga, che ne ha sventato uno anche a Iñaki Williams contro l'Athletic Club. Il primo rigore parato dal portiere del Girona in questa stagione è stato in Champions League contro il Feyenoord. Sono sei in totale i rigori da quando ne indossa la maglia del Girona. Le grandi prestazioni di Gazzaniga hanno messo in ombra un rinforzo che sembrava potesse togliergli importanza come Pau López , in prestito dall'Olympique Marsiglia.

Da parte rossonera, i rigori parati da Mike Maignan in Champions League sempre in trasferta: su Salah ad Anfield nel settembre 2021 e su Kvaratskhelia a Napoli nell'aprile 2023. Il portiere francese in questa stagione ha fatto suo anche un tiro dagli 11 metri di Moise Kean in campionato a Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA