- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Per la prima volta dal 2010 il Milan affronta il Real Madrid dell’amato e vincente ex Carlo Ancelotti in un match che mette a confronto i due club più titolati della competizione. Banco di prova importante anche per l’Inter, chiamata a difendere San Siro dalle grinfie dell’Arsenal di Arteta. Dopo il k.o. casalingo contro lo Stoccarda, la Juventus punta ai tre punti e a mettere in difficoltà il Lille, che però nell’ultimo turno al Wanda Metropolitano ha rifilato ben 3 reti all’Atletico Madrid. Scontri inediti, invece, attendono Atalanta e Bologna: la Dea giocherà in trasferta contro lo Stoccarda, i rossoblù cercheranno di smuovere la loro classifica nella prima gara ufficiale contro il Monaco. Tra le sfide imperdibili anche Liverpool-Bayer Leverkusen e PSG-Atletico Madrid.
Super Focus
Anche per questo nuovo turno Supernews.it propone di seguito cinque statistiche poco conosciute sulla Champions League, con un focus sugli appuntamenti di martedì 5 novembre e mercoledì 6 novembre:
1. Xabi Alonso incontra per la prima volta da avversario il Liverpool. Nelle 25 sfide da ex con Real Sociedad, Bayern Monaco e Real Madrid ha collezionato 16 vittorie (64%).
2. In tutte e tre le gare di Champions della Juventus è stato segnato un gol negli ultimi 15 minuti, una volta a favore e due volte contro.
3. Madrid è un incubo per i rossoneri: l’unica vittoria risale al 2009, tutte le altre sfide sono state vinte dai Blancos!
4. Lo Sparta Praga è la squadra con la peggior media possesso palla in questa Champions: meno del 30%. Il Manchester City, invece, è il team che tiene di più il possesso con oltre il 70%.
5. Il 5 a 1 rifilato all’Inter dall’Arsenal a San Siro nel 2003 è la peggior sconfitta europea nella storia dei nerazzurri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA