SFIDA EQUILIBRATA

Gli avversari, Feyenoord: di scena a Breda, nella “perla del Brabante”

Redazione Milanistichannel
L'ultima volta che il Feyenoord ha perso a Breda è nella stagione 2017/18. Quella stagione, il NAC Breda vinse entrambi gli incontri con il Feyenoord in Eredivisie.

Se domani sabato 15 febbraio il Feyenoord riuscisse a segnare contro il NAC Breda, per i Rotterdammers sarebbe il centesimo gol nella "Perla del Brabante". Sarà il cinquantasettesimo incontro con il NAC a Breda nell'ambito dell'Eredivisie. Il Feyenoord ha un bilancio positivo: sabato allo stadio Rat Verlegh di Breda il club potrà inanellarvi la sua trentesima vittoria. I tre punti sono rimasti al Breda sedici volte, mentre la partita è finita in parità undici volte.

In campo anche loro...

—  

Il Feyenoord ha già segnato 99 gol a Breda, rispetto ai 67 del NAC. La vittoria più importante del Feyenoord risale alla stagione 1971/72, quando il Feyenoord vinse 0-5. La squadra perse due volte a Breda per 3-0, nelle stagioni 1914/15 e 1958/59.

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

La Federcalcio olandese ha incaricato Dennis Higler di arbitrare la partita tra NAC Breda e Feyenoord di sabato 15 febbraio. Sarà il terzo incontro della stagione con Dennis Higler sia per il Feyenoord che per il NAC Breda. In precedenza aveva guidato il Feyenoord al pareggio per 1-1 contro il Willem II al De Kuip e alla vittoria per 3-2 contro l'AZ Alkmaar.