- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sotto la pioggia del De Kuip inizia in salita la gara dei rossoneri. Il Milan va subito sotto dopo 3' contro il Feyenoord per un errore incredibile di Maignan sul destro di Paixao non irresistibile. Il portiere rossonero, forse, sorpreso dal rimbalzo sul terreno bagnato incappa in un infortunio non da lui. Olandesi subito in vantaggio. E pensare che 30 secondi prima il Milan aveva liberato Reijnders al tiro. Avvio shock al De Kuip con il Feyenoord che ha iniziato con un ritmo altissimo.
Il Feyenoord sembra aver iniziato mentalmente meglio dei rossoneri. Al 13' arriva una conclusione centrale di Joao Felix: sembra lui il più in partita dell'attacco degli ospiti, visto che Leao sembra in una delle sue serate no. Proteste del De Kuip al 19' per un tocco di Fofana di braccio attaccatissimo al corpo.
Grande convinzione del Feyenoord anche nel recupero del pallone. Dopo 23' gli olandesi per atteggiamento sono meritatamente avanti. I rossoneri sembrano quelli di Zagabria. L'unico a provarci in fase offensiva è proprio Joao Felix che in Croazia non c'era. Al 26' l'ex Chelsea si scontra con il portiere che lo ha anticipato. Il gioco rimane fermo per qualche minuto. Gimenez sembra molto emozionato.
Conceicao non soddisfatto della prova, fino a quel momento, di Leao (forse anche per un problema alla caviglia) ha mandato a scaldare Chukwueze. Al 29' il primo spunto di Leao che cade in area di rigore, tocco lieve per essere rigore, nonostante le proteste rossonere. Sul proseguio dell'azione Leao si rialza facendo alzare i decibel del De Kuip e poi è Joao Felix ad andare al tiro centrale. Dall'altra parte quando attacca il Feyenoord sembra sempre pericoloso.
La partita si alza di ritmo con azioni da una parte e dall'altra. Dopo uno spavento per una manovra avvolgente dei rossoneri, Leao potrebbe segnare al 33' ma il suo tiro dall'interno dell'area viene murato all'ultimo istante. I rossoneri rischiano anche perché sono assai lunghi e al 34' è bravo Pavlovic a fermare una pericolosa ripartenza. Al 36' è ancora Paixao a essere il più pericoloso: il suo tiro senza opposizione si infrange sulla traversa a Maignan incolpevole stavolta.
Azione incredibile al 39': Leao fa 60 metri palla al piede, dopo una palla recuparata da Thiaw e all'ultimo istante viene fermato prima di calciare. Altra scelta inspiegabile da parte del talento portoghese. Anche durante i 3' di recupero tra Leao e Gimenez il Milan non riesce a segnare. Primo tempo bruttissimo dei rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA