UN DATO DA MIGLIORARE...

Champions, un solo successo in casa per il Milan con squadre belghe nella 1′ fase

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il 4-1 contro l'Anderlecht del 1 novembre 2006 è l'unica vittoria del Diavolo in cinque partite in casa contro team del campionato belga...
00:18 min

Il Milan cerca di rilanciare la sua stagione in Champions League ospitando oggi il Club Brugge a San Siro alla ricerca dei primi punti della fase a gironi.

I sette volte campioni d'Europa, infatti, sono una delle otto squadre che hanno perso le prime due partite (1-3 in casa con il Liverpool e 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen). Il Club Brugge, invece, ha esordito con una sconfitta interna per 0-3 contro il Borussia Dortmund, ma si è ripreso con una vittoria per 1-0 in trasferta con lo Sturm Graz.

Il Milan a San Siro contro le squadre belghe nella fase a gironi

—  

L'ultima volta che il Milan ha affrontato avversari belgi è stato nella fase a gironi dell'annata 2012/13, pareggiando 0-0 in casa con l'Anderlecht prima di vincere 3-1 in trasferta.

In questo modo il Diavolo ha ottenuto quattro vittorie in cinque partite (1 pareggio) contro squadre belghe, mentre la sconfitta del 2003 in casa col Club Brugge è l'unica sconfitta nelle ultime 12 (6 successi, 5 pareggi).

[an error occurred while processing this directive]

Tuttavia, il 4-1 contro l'Anderlecht nella fase a gironi della stagione 2006/07 è l'unica vittoria del Milan in cinque partite in casa contro team del campionato belga (tre pareggi e una sconfitta).