UN DATO DA MIGLIORARE...

Champions, un solo successo in casa per il Milan con squadre belghe nella 1′ fase

Champions, un solo successo in casa per il Milan con squadre belghe nella prima fase
Il 4-1 contro l'Anderlecht del 1 novembre 2006 è l'unica vittoria del Diavolo in cinque partite in casa contro team del campionato belga...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Milan cerca di rilanciare la sua stagione in Champions League ospitando oggi il Club Brugge a San Siro alla ricerca dei primi punti della fase a gironi.

I sette volte campioni d'Europa, infatti, sono una delle otto squadre che hanno perso le prime due partite (1-3 in casa con il Liverpool e 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen). Il Club Brugge, invece, ha esordito con una sconfitta interna per 0-3 contro il Borussia Dortmund, ma si è ripreso con una vittoria per 1-0 in trasferta con lo Sturm Graz.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan a San Siro contro le squadre belghe nella fase a gironi

—  

L'ultima volta che il Milan ha affrontato avversari belgi è stato nella fase a gironi dell'annata 2012/13, pareggiando 0-0 in casa con l'Anderlecht prima di vincere 3-1 in trasferta.

In questo modo il Diavolo ha ottenuto quattro vittorie in cinque partite (1 pareggio) contro squadre belghe, mentre la sconfitta del 2003 in casa col Club Brugge è l'unica sconfitta nelle ultime 12 (6 successi, 5 pareggi).

Champions, un solo successo in casa per il Milan con squadre belghe nella prima fase

Tuttavia, il 4-1 contro l'Anderlecht nella fase a gironi della stagione 2006/07 è l'unica vittoria del Milan in cinque partite in casa contro team del campionato belga (tre pareggi e una sconfitta).

 

tutte le notizie di