Un equilibro da infrangere?

Champions League, Conceiçao e il Feyenoord: il bilancio

Conceicao
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Feyenoord – Milan, stadio De Kuip, ore 21:00, diretta streaming su Prime Video a partire dalle 19:30. A tenere banco in queste ore è soprattutto la possibile presenza o meno in contemporanea...
Samuele Virtuani
Samuele Virtuani Redattore 

Manca sempre meno al fischio d'inizio di Feyenoord - Milan, stadio De Kuip, ore 21:00, diretta streaming su Prime Video a partire dalle 19:30.

A tenere banco in queste ore è soprattutto la possibile presenza o meno in contemporanea dal primo minuto dei "fab-four", ossia Leao, Pulisic, Joao Felix e il grande ex di giornata "El Bebote" Santi Gimenez.

[an error occurred while processing this directive]

Nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia, Conceiçao non ha voluto chiudere alcuna porta. In nome della ragione di stato, ossia il bene della squadra, tutto è possibile.

C'è un pass per gli ottavi di finale da staccare e un ruolino di marcia contro gli olandesi da incrementare...

Conceiçao e il bilancio col Feyenoord

—  

Quella di questa sera sarà, infatti, la terza sfida tra il tecnico lusitano e la squadra di Rotterdam. Un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria a testa.

Conceiçao ha, infatti, incrociato gli olandesi nel corso della fase a gironi dell'Europa League 2019-20. Alla seconda giornata, i biancorossi s'imposero nettamente per 2 a 0, ci mise lo zampino anche l'ex Roma Karsdorp.

Discorso diametralmente opposto al ritorno, dove il Feyenoord trovò molta più resistenza e animus pugnandi da parte degli uomini di Conceiçao. Cinque reti, tutte nel primo tempo, confezionarono un pirotecnico 3 a 2 in favore dei portoghesi.

Il Porto avrebbe poi salutato la competizione ai sedicesimi con la doppia sconfitta per mano del Bayer Leverkusen.

La sfida di stasera...

—  

Non resta che attendere la sfida in programma questa sera a Rotterdam. Uno snodo cruciale per la stagione del diavolo. Una prova assolutamente da non fallire per il Milan.