IL PADRONE DI CASA

Boban ci aveva provato nel 2019: rossoneri a casa Modric…

Boban ci aveva provato nel 2019: rossoneri a casa Modric...
Una cosa molto seria: Modric sta per raggiungere e superare un certo Gento...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Le foto di Luka da ragazzino con la maglia rossonera hanno intenerito più di una volta moltissimi tifosi rossoneri. Ma non c'è solo quella. Nell'estate 2019, il Milan un tentativo per portare a San Siro un simbolo straordinario della storia del calcio c'è stato. Dal mancato arrivo di Luka, nacque l'operazione Bennacer con l'Empoli.

Sull'asse tutto croato Boban-Modric...

Ma in molti hanno capito col tempo che è letteralmente impossibile portare via Modric da Madrid, dal Real, da quella maglia merengue che è impregnata di lui. L'ultima volta che il Milan ha incrociato Lika in champions League non è stato con il Real, ma con il Tottenham. Champions League 2010-2011, ottavi di finale, Modric entra nel finale a San Siro all'andata, poco prima del gol della vittoria degli Spurs con Peter Crouch. Al ritorno, a White Hart Lane, il fuoriclasse croato gioca tutta la partita e finisce 0-0, con i rossoneri sempre all'attacco ma eliminati.

[an error occurred while processing this directive]

Modric invece non era sceso in campo il 30 dicembre 2014 a Dubai, Emirates Cup, quando il Milan con i gol di Menez, El Shaarawy e Pazzini riuscì a battere 4-2 i madridisti campioni d'Europa e del Mondo in carica in quel momento. Luka Modric ora è la storia del Real Madrid. Con Dani Carvajal, Nacho e Toni Kroos, il croato è stato incoronato a giugno come uno dei cinque giocatori ad aver vinto sei Coppe dei Campioni nella storia. Un dato straordinario che eguaglia il grande mito: Paco Gento. Proprio "El Supersonico" Gento, avversario del Milan di Cesare Maldini nella finale di coppa dei Campioni di Bruxelles nel 1958, è il decimo giocatore con più presenze nella storia del Madrid, con 551 partite giocate. Ed è la prossima sfida per il balcanico, che ne ha 549 e gli mancano solo pochi giorni, se non succede nulla di strano, dal raggiungere anche in questo questo caso la leggenda merengue.

tutte le notizie di