- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'Arsenal si prepara alla doppia sfida di Champions League contro il Real Madrid. Vigilia calda per i Gunners, con Artetache ha risposto alle tante domande della stampa. Tra emozioni e prime volte, il tecnico spagnolo decide di dare un tributo a Carlo Ancelotti, definito come "fonte d'ispirazione" dall'ex calciatore.
GLI ELOGI DI ARTETA -"I singoli giocatori del Madrid sono molto bravi, conosciamo i pericoli a cui andiamo incontro e sappiamo cosa hanno fatto nella storia di questa competizione. Il Real Madrid è un club che ha stabilito nuovi standard nella storia europea. È fonte di ispirazione per questo club e per molti allenatori. Ancelotti? È una fonte di ispirazione per me. È riuscito a vincere tutto in molti paesi trasmettendo calma, cosa molto difficile in un ambiente in cui c'è così tanta pressione. Basta ascoltare i calciatori parlare di lui per comprenderne la personalità"
TIFO CALDO -"Spero che lo stadio sia pieno e che questa sia l'occasione per scrivere la storia con la nostra gente. Dobbiamo creare quell'energia, quella sensazione. La fiducia che do alla squadra è qualcosa che voglio trasmettere ai tifosi".
SENSAZIONI POSITIVE -"Ho fiducia nella squadra, sono convinto che vinceremo. Quando giochiamo questo tipo di partite è una grande opportunità per fare la storia e abbiamo bisogno che il nostro stadio crei un'atmosfera fantastica"
© RIPRODUZIONE RISERVATA