Passaggio del turno in Coppa Italia

Abraham e Tomori post Milan-Roma: “Importante aver vinto e dare tutto per questa maglia”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
A San Siro il Milan contro la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia. I due rossoneri han parlato della gara dei rossoneri

Tammy Abraham e Fikayo Tomori sono intervenuti al termine di Milan-Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, ai microfoni di Sportmediaset. Le loro parole.

Milan-Roma, le parole di Abraham e Tomori

—  

Abraham sulla vittoria:

"Penso che abbiamo meritato questa vittoria. Ora dobbiamo riposare e essere pronti per la prossima partita". 

Tomori sulla partita:

"Siamo pronti per aiutare la squadra, sapevamo che era importante per la stagione per avanzare in semifinale. Dopo il derby dove abbiamo giocato bene pur non avendo vinto. Siamo contenti".

Concorrenza ma stima con Gimenez? Abraham:

"Sappiamo che Santiago è un bravo ragazzo".

Tomori sul voler restare al Milan:

"Sono qui da 4 anni, non ho giocato bene negli ultimi anni ma voglio dare tutto in questa maglia".

Fischi della Roma al momento del cambio per Abraham:

"No è tutto ok, ci sono rimasto male ma la cosa importante è aver vinto".

Tomori sull'impatto dei nuovi:

"Anche prima avevamo una buona squadra e ora siamo ancora più forti. Contento per Gimenez e Joao Felix e credo che possiamo toglierci soddisfazioni".

Milan-Roma la sintesi del 2° tempo

—  

Già il primo tempo, clicca qui, era stato scoppiettante. Ma il secondo ancora di più. La partita è sempre stata viva, con le due squadre mai tattiche e sempre aperte, sempre offensive. Ma alla fine di tutti, rossoneri in semifinale.

[an error occurred while processing this directive]

Assist di Santi e gol  di Joao

—  

Come aveva colpito i rossoneri in campionato, con un assist, Dovbyk lo ha rifatto anche in Coppa Italia. Il suo gol ha accorciato le distanze per i romanisti e raffreddato gli entusiasmi rossoneri.

Ma ad un certo punto dalla pancia di San Siro sbucano Santi Gimenez e Joao Felix. Scampoli di Milan da tempi d'oro. Joao incanta per bellezza e gol, ma anche Santi non scherza.

Milan-Roma la sintesi del 1° tempo

—  

Ha fatto tutto Tammy Abraham sul primo gol rossonero: prima ha subìto un fallo da rigore e poi sullo sviluppo dell'azione si è alzato tantissimo per segnare il suo primo gol di testa della stagione.

Il gol dell'ex e altre emozioni

—  

Dopo il gol di Tammy Abraham, rossoneri vicini al raddoppio con il colpo di testa di Tomori sotto misura e un gran contropiede non finalizzato da parte di Alex Jimenez nella prima metà del 1' tempo di Milan-Roma.

(Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Ma anche la Roma si è resa pericolosa con la traversa colpita di testa da Pisilli e un tiro velenoso di Angelino, particolarmente in forma in questo periodo, boccato da Maignan. Tutto questo prima della doppietta di Tammy. Così Milan-Roma nel 1' tempo di oggi.