Passaggio del turno in Coppa Italia

Abraham e Tomori post Milan-Roma: “Importante aver vinto e dare tutto per questa maglia”

Milan
A San Siro il Milan contro la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia. I due rossoneri han parlato della gara dei rossoneri
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Tammy Abraham e Fikayo Tomori sono intervenuti al termine di Milan-Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, ai microfoni di Sportmediaset. Le loro parole.

Milan-Roma, le parole di Abraham e Tomori

—  

Abraham sulla vittoria:

"Penso che abbiamo meritato questa vittoria. Ora dobbiamo riposare e essere pronti per la prossima partita". 

Tomori sulla partita:

"Siamo pronti per aiutare la squadra, sapevamo che era importante per la stagione per avanzare in semifinale. Dopo il derby dove abbiamo giocato bene pur non avendo vinto. Siamo contenti".

[an error occurred while processing this directive]

Concorrenza ma stima con Gimenez? Abraham:

"Sappiamo che Santiago è un bravo ragazzo".

Tomori sul voler restare al Milan:

"Sono qui da 4 anni, non ho giocato bene negli ultimi anni ma voglio dare tutto in questa maglia".

Fischi della Roma al momento del cambio per Abraham:

"No è tutto ok, ci sono rimasto male ma la cosa importante è aver vinto".

Tomori sull'impatto dei nuovi:

"Anche prima avevamo una buona squadra e ora siamo ancora più forti. Contento per Gimenez e Joao Felix e credo che possiamo toglierci soddisfazioni".

Milan-Roma la sintesi del 2° tempo

—  

Già il primo tempo, clicca qui, era stato scoppiettante. Ma il secondo ancora di più. La partita è sempre stata viva, con le due squadre mai tattiche e sempre aperte, sempre offensive. Ma alla fine di tutti, rossoneri in semifinale.

Assist di Santi e gol  di Joao

—  

Come aveva colpito i rossoneri in campionato, con un assist, Dovbyk lo ha rifatto anche in Coppa Italia. Il suo gol ha accorciato le distanze per i romanisti e raffreddato gli entusiasmi rossoneri.

Felix Coppa Italia Milan-Roma

Ma ad un certo punto dalla pancia di San Siro sbucano Santi Gimenez e Joao Felix. Scampoli di Milan da tempi d'oro. Joao incanta per bellezza e gol, ma anche Santi non scherza.

Milan-Roma la sintesi del 1° tempo

—  

Ha fatto tutto Tammy Abraham sul primo gol rossonero: prima ha subìto un fallo da rigore e poi sullo sviluppo dell'azione si è alzato tantissimo per segnare il suo primo gol di testa della stagione.

Il gol dell'ex e altre emozioni

—  

Dopo il gol di Tammy Abraham, rossoneri vicini al raddoppio con il colpo di testa di Tomori sotto misura e un gran contropiede non finalizzato da parte di Alex Jimenez nella prima metà del 1' tempo di Milan-Roma.

Milan-Roma 1' tempo

(Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Ma anche la Roma si è resa pericolosa con la traversa colpita di testa da Pisilli e un tiro velenoso di Angelino, particolarmente in forma in questo periodo, boccato da Maignan. Tutto questo prima della doppietta di Tammy. Così Milan-Roma nel 1' tempo di oggi.