Mentre l’intera città di Bologna prepara le valigie per Roma, a Casteldebole Italiano e i rossoblù continuano ad allenarsi a pieno ritmo. Il 14 maggio è sempre più vicino e sotto San Luca il pensiero è che per un traguardo del genere, ci sarà bisogno di tutti. Prima di una finale si curano tanti aspetti, ma a Bologna si sottolinea che è bene ricordare che il Bologna possiede un’arma segreta, che all’Olimpico è stata letale in più di un’occasione: Oussama El Azzouzi.
LA FINALE A ROMA
Milan, occhio a El Azzouzi: Bologna spinge il marocchino che segna sempre all’Olimpico

Il talismano El Azzouzi
—El Azzouzi lo scorso anno ha segnato nelle due trasferte emiliane allo Stadio Olimpico. Il centrocampista andò a segno sia contro la Lazio, sia contro la Roma. La prima volta fu il 18 febbraio 2024 in occasione di Lazio-Bologna. Il numero 17, dopo tre mesi passati in panchina a causa di infortuni vari e a malapena 23 minuti giocati contro il Lecce, venne schierato da Thiago Motta dall'inizio. I biancocelesti vanno in vantaggio, ma al 39’ proprio il marocchino trova il gol del pareggio: gol di El Azzouzi poco sotto la traversa.
Tra Lazio e Roma
—Dopo la buona prestazione contro i biancocelesti però, El Azzouzi sarebbe poi tornato in panchina per le 6 gare successive fino alla trasferta contro la Roma. Per la partita all’Olimpico infatti, rieccolo ancora titolare. L’intuizione si rivela vincente: il marocchino sblocca la partita al 13esimo con un gol spettacolare in rovesciata.
Quest’anno il miracolo “El Azzouzi-Olimpico” non è avvenuto. Il rossoblù infatti, ha saltato entrambe le trasferte per infortunio: prima un problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per due mesi, poi l’operazione all’ernia cervicale che lo ha reso indisponibile fino a metà gennaio,come racconta 1000cuorirossoblu.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA