LE PAROLE

Furlani pre Milan-Inter: “Paratici? Non abbiamo ancora chiuso con nessuno. Ibrahimovic…”

milan-inter-coppa-italia-furlani-dichiarazioni-mediaset-pre-partita-intervista-news-ultima-ora
Furlani è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima del calcio d'inizio di Milan-Inter semifinale d'andata di Coppa Italia: le parole
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Giorgio Furlani ha parlato prima del fischio di inizio di Milan-Inter, derby di Coppa Italia. Le parole del dirigente rossonero si sono incentrate non solo sulla gara di questa sera, ma anche sul futuro del Milan. Ecco cosa ha detto Furlani (Amministratore Delegato del Milan)

A che punto è la trattativa con Paratici?

"Non abbiamo accordi con nessuno e non voglio commentare le indiscrezioni su ruoli o soggetti - ha commentato a Mediaset prima della partita -. Sicuramente vogliamo dei miglioramenti perché non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione e quelli restano il punto fondamentale per il club. "

[an error occurred while processing this directive]

Un ripensamento dirgenziale?

"Nelle ultime due stagioni abbiamo suddiviso i ruoli di un ds tradizionale su varie persone all'interno del club. Ora stiamo valutando di prendere un direttore per riconsolidare quei compiti in una persona di riferimento, ma senza cambiare un gruppo di lavoro che resterà e avrà lo stesso obiettivo da raggiungere sul campo."

Su Ibrahimovic...

"A qualcuno sarà sembrato assente nell'ultimo periodo, ma non per me - ha dichiarato il dirigente rossonero -. Siamo sempre in contatto e lavoriamo insieme in totale armonia. All'interno del club i nostri ruoli sono chiari e sicuramente Ibrahimovic resterà in questo progetto. Lavoriamo bene insieme e non è cambiato nulla per me rispetto a qualche settimana fa"

Il racconto di Milan-Inter: derby di Coppa Italia

—  

Si riempie San Siro, per l'ennesima volta in questa stagione. E per l'andata delle semifinali di Coppa Italia si riempirà di rossonero. Il Milan gioca in casa, il ritorno è previsto tra esattamente 21 giorni. E' una partita in cui il pubblico farà sentire la contestazione verso il Diavolo, ma deve spingerlo per battere i rivali di sempre. Anche perché i nerazzurri avranno una fortissima voglia di rivalsa, e cercano il primo derby stagionale da portare a casa dopo le due sconfitte e il pareggio in Serie A.

Come già esplicato nelle probabili, le due squadre arrivano al match con due situazioni opposte ma con il comune denominatore di iniziare bene la pratica. Per il Milan l'obiettivo Coppa Italia è l'ultimo rimasto in questa dolorosa annata calcistica, terminata da più di qualche settimana con la Champions League un vero e proprio miraggio. I rossoneri non la vincono da 20 lunghi anni, e cercano il 2° trofeo stagionale dopo la Supercoppa italiana.

milan-inter-formazioni-ufficiali-gazzetta-coppa-sky-italia-dazn-andata-semifinale-risultato-ultima-ora-news-conceicao-leao-reijnders-inzaghi-lautaro-thuram

Per il Biscione, invece, il trofeo in questione sarebbe il primo tassello di questa stagione. Inzaghi può incidere ancor più il suo nome nella storia dell'Inter, considerando le 3 competizioni ancora in corsa. In finale, eventualmente, sarebbe da superare una tra Bologna e Empoli.

Ma adesso conta solo la semifinale d'andata. Luci puntate sui 22 uomini ufficiali che illumineranno la cornice maestosa del Giuseppe Meazza, teatro dei sogni e Scala del Calcio, come affermato qualche giorno fa ai nostri microfoni da Francesco Repice.

Milan-Inter, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. All. Conceicao.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Correa. All. Inzaghi.