Ferragosto e poi San Siro: il nuovo Milan di Max Allegri, reduce da una pre-season altalenante ma ricca di novità, affronta il Bari di Fabio Caserta, deciso a sognare in grande. In palio il pass per i sedicesimi di Coppa Italia: rossoneri favoriti, pugliesi chiamati all’impresa. (domenica 17 agosto calcio d'inizio ore 21:15).
17 AGOSTO INCOMBENTE
Milan-Bari, il pronostico di Coppa: la prima di Allegri, rossoneri favoriti

Qui Milan
—Una pre-season abbastanza positiva per il Milan che rispetto all'ultima stagione ha cambiato tanto sia all'interno dell'organico a disposizione, sia in panchina. Al posto di Sergio Conceiçao è arrivato Max Allegri, alla seconda esperienza sulla panchina rossonera, dopo quella dal 2010 al 2014.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Due sconfitte, due vittorie e un pareggio, questo il bilancio delle amichevoli pre-campionato del Milan. Una buona prova all'esordio con l'Arsenal, nonostante il ko di misura (1-0), poi il colpaccio col Liverpool, liquidato 4-2, la scorpacciata contro il Perth Glory (0-9) nell'ultimo test asiatico-oceanico. E poi la tournèè inglese, poco fortunata, con il pari col Leeds (1-1) e la batosta col Chelsea (4-1). Il turno preliminare di Coppa Italia col Bari ci dirà a che punto è il Milan che si appresterà ad affrontare la prima giornata di campionato, tra undici giorni contro la Cremonese.
Qui Bari
—Tre vittorie — contro Castel di Sangro, Campobasso e Picerno — e una sconfitta a sorpresa nel derby pugliese con il Casarano (2-3): è questo il bilancio del nuovo Bari di Fabio Caserta, alla sua sesta partecipazione da allenatore al campionato di Serie B, dopo le esperienze sulle panchine di Juve Stabia, Benevento, Cosenza e Catanzaro.
Il preliminare di Coppa Italia è stato soltanto un antipasto di una stagione in cui il Bari sogna il ritorno in Serie A a 14 anni dall’ultima volta. Il cambio in panchina e gli arrivi di peso — Partipilo (in prestito dal Parma) e gli svincolati Moncini, Dickmann, Verreth e Gytkjaer — rappresentano mosse mirate di una società che punta in alto e non nasconde le proprie ambizioni.
I precedenti
—Nelle ultime cinque sfide disputate a San Siro, tra Serie A e Coppa Italia, il Milan si è imposto tre volte, mentre i restanti incroci sono finiti in parità. L'ultimo confronto in massima serie risale al 13 marzo 2011: vantaggio barese con Rudolf e pareggio rossonero firmato dall'ex Antonio Cassano. L'ultima volta in Coppa Italia, invece, è datata 20 gennaio dello stesso anno: il Milan, anche allora allenato da Max Allegri, si impose 3-0 sull'11 di Ventura, grazie ai gol di Ibrahimovic, Merkel e Robinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA