- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Domani sera, nella cornice di San Siro, andrà in scena il primo atto ufficiale della stagione del Milan. La squadra rossonera affronterà il Bari nei trentaduesimi di Coppa Italia. I favori del pronostico, com'è normale che sia, sono tutti dalla parte del Diavolo. Tutto ciò però non deve trarre in inganno: la partita di domani non sarà semplice, come sempre accade in questa fase della stagione. In panchina ci sarà Landucci, stante la squalifica di Allegri.
Il Milan è rientrato soltanto da pochi giorni. La squadra ha affrontato una serie di partite in giro per il mondo, dall'Asia, all'Australia, sino all'Inghilterra. La preparazione è stata pesante per consentire ai giocatori di mettere benzina nelle gambe e, inoltre, il livello atletico e di affiatamento della squadra di Massimiliano Allegri non può ancora essere considerato ottimale.
Contro il Bari servirà un Milan pratico, solido, attento alla fase difensiva e concentrato sul passaggio del turno, un obiettivo non secondario, sbandierato e dichiarato sin da subito da Max Allegri nella sua conferenza stampa di presentazione ad inizio luglio. Il focus era chiaro: il 17 agosto è importante superare il turno di Coppa Italia. Iniziare col piede sbagliato la stagione potrebbe essere un pessimo biglietto di presentazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
La società ha condotto un mercato coraggioso ed opportunamente innovativo sino a questo momento. Ci sono dei ruoli scoperti (centravanti e difensore centrale), ma l'idea è stata quella di dare una rinfrescata alla formazione, chiudendo rapporti ormai ai minimi termini e investendo su giocatori di valore e prospettiva. Il passaggio del turno in Coppa Italia è un obiettivo minimo che non si può sbagliare. Guai a sottovalutare l'impegno però. Sarebbe un peccato enorme, figlio di una presunzione luciferina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA