7 GOL FRA CHAMPIONS, RIYADH E COPPA ITALIA

Meglio Saelemaekers? Intanto Tammy è il capocannoniere delle Coppe…

Saelemaekers
Si dice e si scrive: ad agosto scorso il pezzo forte dello scambio era Abraham, oggi invece è Saelemaekers. Ma sarà davvero così?

È il capocannoniere del Milan in Coppa Italia e nessun rossonero nelle coppe in generale ha segnato più di lui: 7 reti Tammy Abraham, una in più rispetto alle 6 di Chris Pulisic. E con il gol dell'andata in Coppa Italia, l'attaccante inglese ha raggiunto il talento statunitense nella classifica a parte dei gol nei Derby: 2-2. In particolare Tammy Abraham è l'unico giocatore rossonero ad aver segnato in questa stagione in tutte e tre le coppe disputate dal Milan.

La serie è iniziata il 26 novembre scorso...

Con il terzo gol del Milan a Bratislava contro lo Slovan in Champions League, nella gara poi vinta dai rossoneri 3-2. Il primo assaggio in Coppa Italia esattamente una settimana dopo, con il sesto e ultimo gol al Sassuolo nel primo turno della competizione.

[an error occurred while processing this directive]
Saelemaekers

Lo squillo più importante di Tammy, protagonista di uno scambio da prestito secco con Saelemaekers l'estate scorsa, in Champions League sarebbe poi arrivato l'11 dicembre, quando all'87esimo minuto il risultato fra Milan e Stella Rossa era ancora di parità: ci pensa lui e i 3 punti sono rossoneri. Il 2025 delle coppe griffate Abraham inizia alla grandissima a Riyadh, con il tocco del 3-2 nel Derby in finale sulla grande azione di Rafa Leão: la Supercoppa è del Milan. Il 5 febbraio arrivano addirittura le ciliegine sulla torta dei quarti di finale con i due gol proprio alla Roma. Fino al momentaneo vantaggio milanista nel derby in semifinale all'andata. Dei 9 gol stagionali di Tammy nel Milan, solo due in campionato, uno su rigore contro il Venezia a San Siro e l'altro a Cagliari nella sfida di inizio novembre poi terminata 3-3. Ma in Serie A due grandi assist di Abraham hanno fruttato al Milan due vittorie contro il Como: all'andata per Leão e al ritorno per Reijnders.