PAROLE E SCELTE

Gli ultimi dubbi prima della finale: i sottintesi di Conceicao e la maglia per Gimenez

il Musagete
Grande attesa non solo per la finale di Coppa Italia ma anche per le scelte di formazione da parte di Conceicao, con particolare attenzione rivolta a Gimenez.
00:55 min

Tutti gli osservatori sottolineano come Gimenez sia reduce da prestazioni convincenti e per questo motivo punti a una maglia da titolare contro il Bologna da giocarsi con Jovic, inizialmente favorito per la titolarità.

Finale fondamentale per il Milan

—  

Non solo per ottenere un posto in Europa League ma anche per risollevare parzialmente una stagione deludente. I giornali di oggi si soffermano anche sul futuro del tecnico rossonero: secondo Tuttosport potrebbe essere lo stesso Conceicao a voler lasciare il Milan a fine stagione, collegando le parole di fiducia pronunciate dalla dirigenza nei suoi confronti all’assenza di un’alternativa valida al suo posto. Anche Il Giornale pone l’accento sulla volontà dell’allenatore di parlare del suo futuro solo a fine campionato, mentre Libero Quotidiano avanza l’ipotesi di un imminente ingresso in società del colosso petrolifero saudita Aramco, intenzionato ad acquisire una quota di minoranza del Milan e che l’immobilismo nelle decisioni relative al ds e al nuovo allenatore sia dovuto a questa trattativa in corso.

Il senso delle due coppe

—  

Massimo Ambrosini alla Gazzetta dello Sport: "Troppe volte il Milan non ha sfruttato l'occasione per mostrare le proprie qualità. Non ci si può accontentare di due coppe se poi non si compete per l'obiettivo minimo del club, il quarto posto in campionato".

Intanto  Sergio Conceicao ripete lo stesso mantra, dopo l'ennesimo inseguimento premiato dal 3 a 1 finale sul Bologna, secondo Franco Ordine a mò di minaccia più che di promessa ("parlerò io alla fine") nonostante le parole concilianti dell'ad Furlani ("abbiamo la massima fiducia nel tecnico") pronunciate in apertura.