Il secondo tempo di Genoa-Milan di campionato del 5 maggio 2025 come quello del Milan-Roma di Coppa Italia del 5 febbraio, tre mesi prima.
ENTRATO BENISSIMO...
Gimenez moment: Venezia-gol come a Empoli, Genova-assist come in Coppa

Solo il risultato era diverso
—A San Siro in Coppa, il Milan stava vincendo 2-1, mentre a Marassi in campionato i rossoneri erano sotto di un gol, quello segnato da Vitinha per il Genoa. Il comune denominatore sono stati i cambi decisi ed eseguiti da Sérgio Conceição. Metà ripresa, entrano insieme loro due, João Félix e Santi Gimenez. Contro i giallorossi, erano appena arrivati, il vento della novità, la freschezza e l'immediatezza del mercato di gennaio. Gol di João Félix su assist del nazionale messicano e 3-1 a favore del Milan che vola in Semifinale.
A Genova, nella quartultima giornata di campionato, sono passati 6 minuti tra l'ingresso in campo del nazionale portoghese e di Santi e il pareggio rossonero.
Protagonisti due volte
—Splendido il lancio di cambio gioco da parte di João Félix per Gimenez, da centrocampo alla fascia destra. Poi ci ha pensato Santi a confezionare l'assist per il gol di Leão a Genova, proprio come aveva fatto per João contro la Roma in Coppa.
Due giocate diverse, di giustezza dritto per dritto di piatto a San Siro, sciabolata volante col collo del piede a Genova. Ispirazioni diverse, ma sempre gol del Milan. Firmato Leão, la vera differenza rispetto alla partita con la Roma quando a fare centro era stato proprio João. Ma il talento portoghese è entrato in ogni caso nell'azione del 2-1 a Marassi. È proprio per anticipare lui, che stava per fare gol, che ha fatto autorete Frendrup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA