LA CLASSIFICA

Milan, i migliori marcatori in Coppa Italia fino ad oggi

coppa-italia-milan-migliori-marcatori-rosa-gazzetta-formazioni-sky-leao-dazn-sottil-ultima-ora-news-inter-derby-conceicao
La classifica sui migliori marcatori dell'attuale rosa del Milan in Coppa Italia fino ad oggi. Questa sera il derby contro l'Inter.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

I migliori marcatori in Coppa Italia dell’attuale rosa del Milan, a oggi, si possono contare sulle dita di una mano. Tra qualche ora ci sarà il 4° derby stagionale, e Simone Inzaghi vuole assolutamente trovare la prima vittoria contro il Milan in questa annata. L'ultima, per non dimenticare, risale al derby del 21 aprile scorso che consegnò il 20° Tricolore, nonché la 2° stella all'Inter. In casa dei rivali storici, che accorciarono le distanze con Fikayo Tomoridopo le reti di Acerbi e Marcus Thuram. La rete dell'inglese, però, non scatenò il moto d'orgoglio necessario per evitare la storica disfatta.

In questa stagione l'Inter è attiva su tutte e 3 le competizioni fin adesso, e la Coppa Italia potrebbe essere proprio il 1° tassello per continuare a sognare il Triplete. Che ad Appiano Gentile manca dal lontano 2010.

[an error occurred while processing this directive]

Contro c'è però un Milan che ha solo questo obiettivo da chiedere ai suoi uomini, e farà di tutto per non mettere in luce l'ennesima prestazione negativa di questa stagione.

Intanto, nella particolare classifica dei migliori marcatori del Milan in Coppa Italia fino ad oggi abbiamo:

  • Rafael Leao, in gol contro Genoa, Lazio, Cagliari, Atalanta, Sassuolo
  • Riccardo Sottil, in rete contro Verona, Atalanta, Benevento, Parma ed Empoli
  • Tammy Abraham, a segno contro Lecce, Sassuolo e Roma (doppietta nel quarto di finale vinto a San Siro, in rete anche Joao Felix.