LA VIGILIA IN CONFERENZA

Coppa Italia, Inzaghi non si nasconde: “All’Inter non basta un solo obiettivo”

Inzaghi
Il cosiddetto "Demone di Piacenza" Inzaghi carica i suoi: "Non possiamo avere un solo obiettivo." Formazione in emergenza, derby decisivo e Champions all’orizzonte.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, non ha lasciato spazio a dubbi nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan: "Quando sei all’Inter, non puoi avere un solo obiettivo." Un messaggio forte, lanciato alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro i rossoneri di Sergio Conceicao, per ribadire l’ambizione nerazzurra e ricordare a tutti il percorso della squadra.

"Il grande obiettivo era arrivare ad aprile ancora in corsa su tutti i fronti" – spiega il tecnico. "Quest'anno siamo addirittura in quattro competizioni, ed è un motivo di grande orgoglio. Ci porteranno via tante energie, ma è quello che volevamo." Il focus ora è tutto sul derby. Inzaghi riconosce la qualità dell’avversario, reduce da una prova solida contro il Real Madrid: "Il Milan ha avuto difficoltà, ma nelle partite secche sa impensierire chiunque. E vorranno arrivare in finale."

[an error occurred while processing this directive]

Inzaghi ricorda la seconda stella nel derby

ntro il Milan abbiamo alternato ottime prestazioni ad altre meno." E i numeri lo confermano: in stagione, due sconfitte (2-1 in campionato e 3-2 in Supercoppa) e un pareggio (1-1). Ora, però, si gioca su 180 minuti. "Sappiamo quanto conta questa gara. È una semifinale di Coppa Italia, è un derby: c'è grandissima voglia di fare bene. Troveremo un avversario di valore, che ha creato problemi non solo a noi, ma a tante squadre."

Scelte obbligate in attacco per Inzaghi

—  

Sul fronte formazione, Inzaghi resta cauto. Lautaro Martinez non ci sarà: "Forse lo vedremo a Parma, ma è da valutare."L’infortunio di Taremi restringe le opzioni, tanto che in panchina ci saranno elementi della Primavera. A centrocampo, niente Asllani (squalificato) e Barella, mentre rientra Bastoni. Da valutare De Vrij.

Sulla formazione titolare, bocche cucite: "Non posso aiutarvi. Ho scelto il portiere, ma non l’ho ancora comunicato alla squadra."

E sullo sfondo, un’altra sfida all’orizzonte: ad aprile tornerà la Champions, con un doppio confronto contro il Bayern Monaco. L’Inter si prepara a un tour de force, con l’obiettivo di restare protagonista su tutti i fronti.