- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Le quattro partite con cui il Milan si è assicurato la qualificazione in Finale di Coppa Italia a Roma, sono state ricche di gol. E gli attaccanti hanno fatto la parte del leone. Fin dallo scorso 3 dicembre, 6-1 al Sassuolo, gol anche di Reijnders e Calabria contro i neroverdi, ma gli attaccanti hanno fatto man bassa di reti, dalla doppietta di Samuel Chukwueze fino alle reti di Leão e Abraham. Ma nel prosieguo del torneo la ribalta se la sono presa le prime punte, non solo gli attaccanti. Due tipici gol da centravanti Tammy li ha segnati nei Quarti di finale contro la Roma a San Siro, di testa e in diagonale, prima del 3-1 di João Felix.
La ricchezza del reparto offensivo è stata ribadita anche nella Semifinale di ritorno. La luna di miele degli attaccanti con la coppa nazionale è proseguita.
Tra una Semifinale e l'altra, tra l'1-1 e lo 0-3, i rossoneri hanno cambiato sistema di gioco e a legare il gioco in uscita e a consentire al resto della squadra di alzarsi e di non rimanere troppo bassa ecco le sue caratteristiche, quelle di Luka Jović. In campo dall'inizio in Inter-Milan, il nazionale serbo fa regia offensiva e fa due gol, quelli che iniziano a mettere in moto il treno per Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA