Durante un’intervista in un podcast, l’ex attaccante brasiliano ha condiviso un episodio curioso di quella stagione 2006-2007, che ha coinvolto due ex compagni di squadra
2006, 2-2 A FIRENZE...
Ricardo Oliveira: “Gattuso prese per il collo Seedorf, ma nessuno fiatò”

Fiorentina-Milan 2-2 del 16 dicembre 2006
—Così l'ex Santos: "Giocavamo a Firenze contro la Fiorentina. Alla fine del primo tempo, dopo che vincevamo 1-0 con gol di Gilardino, aveva pareggiato Mutu per i viola"
Non solo...
—Ancora Ricardo Oliveira "Gattuso correva ovunque, faceva buche sul campo, recuperava palloni e li passava a Seedorf, che però li perdeva. Gattuso riconquistava la palla e la ridava a Clarence, che la perdeva ancora".
"All’intervallo, negli spogliatoi, Gattuso esplode: afferra Seedorf per il collo e gli grida: "Ma che ti passa per la testa? Che stai combinando?". Lo ha davvero preso per il collo, ma Seedorf è rimasto impassibile: 'Tranquillo Rino, stai calmo'. Nessuno è intervenuto. Gattuso ha urlato il suo sfogo e Seedorf ha lasciato correre. Poi siamo tornati in campo e abbiamo ribaltato il risultato, visto che la Fiorentina era andata sul 2-1 ma abbiamo pareggiato ed è finita 2-2. Seedorf ha sempre avuto la mentalità del vincente", ha raccontato Ricardo Oliveira. Dopo quella stagione, l’attaccante brasiliano lasciò il Milan per trasferirsi al Real Saragozza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA