Nella serata di ieri i tifosi milanisti erano estasiati, giustamente, per l’esordio di Santiago Gimenez e per le magie di Joao Felix. Il proscenio, tuttavia, lo merita anche Tammy Abraham, il centravanti più colpevolmente sottovalutato dalla critica.
13 partecipazioni al gol sinora
Tammy Abraham, il centravanti colpevolmente sottovalutato

Il giocatore inglese si è infatti preso la prima fila della serata, realizzando una doppietta da centravanti consumato.
Primo gol ad un tocco, di testa, alla Bierhoff dei bei tempi. Seconda rete con due tocchi, stop sul passaggio di Theo Hernandez e tiro fulminante alle spalle di Svilar.

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Tammy Abraham of AC Milan celebrates with Theo Hernandez after scoring the goal during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La stagione di Tammy Abraham: i numeri
—Che cosa sia stata sinora la stagione del centravanti ex Roma lo possono cristallizzare perfettamente i suoi numeri.
Abraham ha giocato sinora 1299 minuti in stagione (l’equivalente di 14 partite e mezza), mettendo a referto 8 gol e 5 assist.
In sostanza 13 partecipazioni al gol in nemmeno 15 partite totali (considerati i minuti giocati), con una media di 0,89 che è altissima.

Prospettive
—Tammy può pensare di chiudere la stagione in doppia cifra di gol e può porsi l’obiettivo, utopistico forse ma tremendamente allettante, di raggiungere le 20 partecipazioni al gol da punta di scorta. Sarebbe un risultato di grande valore.
Ciò che conta, tuttavia, è avere bene in mente che cos’è stata sinora la stagione di Abraham nel Milan, senza dimenticare che il centravanti inglese è l’uomo che, col suo gol, ha regalato alla squadra rossonera il primo trofeo stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA