- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nuovo stadio di San Siro. È la volta buona? "Possiamo farcela, sapendo che avremo ostilità da parte di qualcuno, avremo ricorsi. Non posso pretendere che tutti siano d'accordo sulla soluzione che abbiamo trovato".
Nell'intervista a Repubblica, il sindaco di Milano Beppe Sala non esclude nulla: "Ma il rischio che il Milan vada a San Donato è altissimo, poiché ci ha già investito molti soldi. Sia chiaro, però, che se non riusciamo entro ottobre, poi è difficile che si faccia".
Con il San Siro bis si risolverebbe la pressione sul quartiere durante partite e concerti? "Se dovessimo fare il nuovo stadio, che sarebbe pronto prima degli Europei del 2032, l'impianto sarebbe insonorizzato, moderno e potrebbe raccogliere più eventi di quelli che vengono fatti alla Maura. Per il quartiere sarebbe meglio. Se invece noi non riuscissimo a cedere lo stadio, la città si troverebbe con San Siro inutilizzato e per evitare problemi con la Corte dei Conti, lo si dovrebbe mettere a frutto. A quel punto, altro che i concerti di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA