Nuovo stadio di San Siro. È la volta buona? "Possiamo farcela, sapendo che avremo ostilità da parte di qualcuno, avremo ricorsi. Non posso pretendere che tutti siano d'accordo sulla soluzione che abbiamo trovato".
DEADLINE OTTOBRE
San Siro, parla il sindaco Sala: “Rischio San Donato ancora altissimo…”

MILAN, ITALY - JULY 16: (This photograph was taken using a drone) An aerial view of the land where AC Milan's new stadium could be built, AC Milan wants to build a new 70,000-seat stadium in San Donato Milanese in the San Francesco area on July 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ma...
—Nell'intervista a Repubblica, il sindaco di Milano Beppe Sala non esclude nulla: "Ma il rischio che il Milan vada a San Donato è altissimo, poiché ci ha già investito molti soldi. Sia chiaro, però, che se non riusciamo entro ottobre, poi è difficile che si faccia".

Con il San Siro bis si risolverebbe la pressione sul quartiere durante partite e concerti? "Se dovessimo fare il nuovo stadio, che sarebbe pronto prima degli Europei del 2032, l'impianto sarebbe insonorizzato, moderno e potrebbe raccogliere più eventi di quelli che vengono fatti alla Maura. Per il quartiere sarebbe meglio. Se invece noi non riuscissimo a cedere lo stadio, la città si troverebbe con San Siro inutilizzato e per evitare problemi con la Corte dei Conti, lo si dovrebbe mettere a frutto. A quel punto, altro che i concerti di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA